domenica 28 novembre 2010

Acori, meritavamo di più non siamo baciati dalla fortuna e non condivido i fischi

Acori: soddisfatto della gara dei suoi?
“Dicono che la partita si veda meglio dalla tribuna. Ditemi voi. Peccato aver tenuto il vantaggio per così poco, con Basile che ha trovato subito un grande gol. Il numero 6 l’ha seguito Colacone invece di un altro, la ribattuta è finita esattamente lì e poi è stato bravo lui a trovare un gran gol. E’ un momento dove non siamo propriamente baciati dalla fortuna”.
Alla fine i tifosi hanno fischiato la squadra.
“Per quel che abbiamo fatto oggi non meritavamo i fischi; se poi ci sommiamo le altre 14 partite ci possono stare. Oggi i fischi davvero non ce li meritiamo”.
Nel dettaglio, la squadra è arrivata comunque in zona gol.
“La squadra ha dato tutto. Nel primo tempo abbiamo disputato un’ottima partita; nel secondo tempo non si riusciva a giocare per il campo pesante ma nonostante questo abbiamo creato le occasioni importanti di Gervasoni di testa, la traversa di Vito, l’occasione di Musetti sul tiro di Coda e la palla finale di Nizzetto. Per loro conto solo l’occasione di Rodriguez su cui Giorgio è stato bravo. Tutta la squadra ha fatto molto bene. Anche oggi si è confermato Favalli: se oggi fossi un osservatore di serie A che è venuto allo stadio, domani lo prenderei con me al volo”.
La classifica è sempre la stessa.
“Noi non molliamo, lo faremo solo all’ultimo secondo dell’ultimo minuto dell’ultima giornata. Nulla è compromesso, certo la scalata diventa sempre più difficile. Tranne Como la squadra ha sempre fatto quello che doveva fare”.
L’arbitraggio non ha convinto.
“Perché non ha ammonito il loro difensore sul rigore? Sarebbe stata espulsione”.
Gli avversari che scendono allo Zini giocano sempre a rompere chiudendosi in difesa.
“Specialmente in casa, noi cerchiamo sempre di giocare palla a terra; i nostri avversari ci conoscono e non ci consentono di giocare come vorremmo provare a fare. C’è da dire che da quando sono arrivato io abbiamo giocato sempre su campi fradici: allenatore bagnato, allenatore fortunato. Sia mai che andiamo in serie B subito…”.
Tacchinardi e non Sambugaro. Perché?
“Tacchinardi e Zanchetta sono tatticamente meglio assortiti, essendo sia Zanchetta che Sambugaro più propensi al gioco offensivo; Mario da più copertura alla squadra: anche oggi ha fatto una grande partita. Più in generale: posso non essere contento sui movimenti sul gol subito o di altre situazioni, ma come impegno la squadra ha dato tutto”.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: