domenica 12 dicembre 2010

Cremonese - Sorrento 0-0 I protagonisti in sala stampa

Mirco Stefani spiega come mai, nel secondo tempo, su un cross in area abbia preferito servire Musetti anzichè tirare in porta trovandosi solo davanti al portiere.
"Non mi sono reso conto della posizione in cui mi trovavo, ho sentito chiamare la palla dentro l' area e, quando ho stoppato la palla, ero già nell' intento di passarla : se rivedo quella occasione certamente, come mi hanno detto tutti, mi rendo conto che ero in una posizione ottimale. Al di là dell' episodio è giunto il momento di guardare le cose sotto l' aspetto positivo : c' è stato agonismo, impegno abbiamo fatto una buona prestazione insomma tante cose buone. C' è il rammarico di non aver portato a casa il risultato e, in questo campionato, è difficile che le partite vengano dominate perciò, partite come queste, bisogna vincerle. Rispetto a domenica scorsa siamo migliorati però non è abbastanza, dobbiamo fare ancora di più ma è ovvio che abbiamo bisogno di qualche episodio a nostro favore. Non dobbiamo demordere, continuare su questa strada e, se la mentalità è questa, qualche soddisfazione ce la toglieremo. Mi chiedete un parere sull' arbitro: oggi è lampante che l' arbitro non decide mai la partita, può fare il bene o il male na se c' è la massima determinazione, potevamo vincere in dieci. Ovvio che un arbitro può far bene o può far male ma oggi, a prescindere dall' arbitro, potevamo vincere".
Oggi è finito il girone d' andata, un bilancio.
"Abbiamo masticato tanti bocconi amari, se si devono contare le soddisfazioni in queste 17 giornate, ne abbiamo avute davvero poche. I ventuno punti non sono lo specchio della verità : non abbiamo mai rubato niente, siamo andati più spesso vicini a raccogliere meno di quanto abbiamo meritato. Non è una scusante ma è un pensare positivo perchè, nell' arco di un' annata, si compenseranno a nostro favore, fortuna e sfortuna, e quindi possiamo essere positivi.".

MARIO TACCHINARDI: "Oggi abbiamo giocato senza Zanchetta ed è logico che senza di lui la trama di gioco cambia ma noi mettiamo in campo le nostre caratteristiche cercando di dare il meglio. Adesso stiamo curando la fase difensiva con i quattro difensori e i due mediani : credo che si veda il risultato perchè, nelle ultime due partite abbiamo subito zero gol, c' è un buon equilibrio e, sicuramente, la prestazione di oggi, soprattutto nel secondo tempo con un uomo in meno, abbiamo cercato di ripartire per cercare questa benedetta vittoria. Nei primi 15 minuti del primo tempo eravamo un pò bloccati poi abbiamo messo in campo quelle caratteristiche che forse ci sono mancate in questo girone di andata : un pò di cattiveria, grinta e voglia di vincere. Sapevamo che il Sorrento applica la tattica del fuorigioco non perfetto e abbiamo cercato di far partire gli inserimenti da dietro : nel primo tempo non ci siamo riusciti molto bene invece siamo migliorati nel secondo e potevamo anche cercare di vincere. Sono contento della prestazione ma avrei preferito vincere : alla lunga il risultato ti dà morale, entusiasmo e convinzione. Comunque la prestazione è importante perchè venivamo dal secondo tempo di Bassano non certamente positivo ma questa partita deve essere un punto di partenza".
Domenica si gioca a Gubbio cosa ne pensi ?
"Abbiamo visto qualche spezzone di partita : è una squadra che non molla mai un metro, corrono tutti a mille all' ora con tanta voglia di giocare. Fa un pò paura, mi ricorda il Varese dell' anno scorso".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: