domenica 19 dicembre 2010

Gubbio - Cremonese 1-0 I protagonisti in sala stampa

Giorgio Bianchi a Gubbio è stato sicuramente il migliore dei grigiorossi. Una prestazione che non è bastata per strappare punti ma che fa morale per il numero uno grigiorosso.
Partita molto sofferta Giorgio, oggi abbiamo faticato.
"Loro hanno sicuramente fatto qualcosa in più ma noi le nostre occasioni le abbiamo avute".
Tu sei stato bravo a limitare il passivo.
"Sarebbe stato meglio fare punti. Sicuramente abbiamo concesso loro qualcosa di troppo. Il problema però è che non riusciamo a fare gol, è un fatto credo mentale. I risultati negativi non ci aiutano".
Hai fatto una grande doppia parata su Farina nel primo tempo?
"Il primo tiro è stato deviato da Alberto Bianchi e non sono riuscito a respingerlo bene, sul secondo tiro mi ha centrato lui. Un pizzico di fortuna ci vuole".
Sul piano del gioco si è fatto un passo indietro, anche come equilibri tattici.
"Io credo che si sia visto qualcosa di buono anche se meno che col Sorrento. Facciamo fatica, comunque".
La classifica si è fatta davvero brutta. "La stavo guardando ora su televideo ma per fortuna hanno girato pagina. Meglio non guardarla, anche se purtroppo dobbiamo anche perchè non possiamo nasconderci la verità. Dobbiamo aspirare a posizioni importanti perchè secondo me il valore della squadra c'è ,ma la classifica è questa e non possiamo negarlo".

Mario Tacchinardi ha lottato in mezzo al campo ma stavolta ha dovuto cedere il passo ai forti mediani eugubini.
Mario, oggi squadra in sofferenza.
"Loro hanno dimostrato di essere meritatamente la prima squadra in classifica. Noi abbiamo cercato di resistere e ci siamo anche riusciti fino a un certo punto, peccato aver preso gol perchè se avessimo resistito altri dieci minuti poi loro secondo me sarebbero calati. Inoltre abbiamo anche avuto 2-3 occasioni importanti che non siamo stati capaci di sfruttare".
Il tuo infortunio?
"Ho preso una botta al tendine d'Achille, ho provato a restare in campo ma ho dovuto alzare bandiera bianca. Quanto all'infortunio di Nizzetto non so ma era stato poco bene, ha avuto l'influenza in questi giorni".
Rispetto a Sorrento un grosso passo indietro.
"Abbiamo cercato di resistere ma abbiamo fatto fatica oggi, loro hanno meritato di vincere".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: