domenica 13 aprile 2014

Cremo, tre punti in rimonta

Vicenza battuto 2-1: i grigiorossi consolidano il terzo posto
CREMONA - In svantaggio dopo pochi minuti, la Cremo ci mette una buona dose di carattere (ma nient'altro...) per ribaltare il risultato e ottenere tre punti preziosi in vista dei playoff: il successo per 2-1 nello scontro diretto con il Vicenza consolida il terzo posto dei grigiorossi che, comunque, continuano a non entusiasmare sul piano del gioco. Dagli spalti sono piovuti fischi: timidi quelli indirizzati alla squadra nei lunghi momenti di stanca, stizziti e fragorosi quelli rivolti a mister Dionigi sul cambio di Brighenti (sostituito a metà ripresa da Francoise). Perché i tifosi si aspettano segnali di ben altro tipo per affrontare la post season con legittime ambizioni di promozione.
Dopo un inizio scialbo, gli ospiti passano in vantaggio al primo affondo: è il 13' quando Castiglia, servito da Tiribocchi, trova la deviazione vincente. La reazione della Cremo non è delle più convincenti: provvede il solito Brighenti (al 13esimo centro stagionale) a costruirsi da solo il pareggio, recuperando il pallone e scagliando in fondo al sacco un perfetto mancino dal limite dell'area.
Nella ripresa la Cremonese si ripresenta in campo lenta e macchinosa; dall'altro lato, però, neppure il Vicenza brilla e mette in fila errori su errori. I grigiorossi hanno un'impennata di orgoglio a metà frazione quando, con una tambureggiante serie di calci d'angolo, mettono alla prova il portiere Alfonso (ex di giornata) con le conclusioni pericolose di Della Rocca e Palermo. Il match si spegne, ma proprio mentre salgono di tono i mormorii di insoddisfazione per un atteggiamento poco convincente, ecco a sorpresa, al 38', la rete decisiva di Armellino, che insacca di testa il corner di Bruccini.
Fonte:La Provincia di Cremona.it

Nessun commento: