domenica 7 settembre 2014

La Cremonese espugna Mantova, primo successo (1-2) stagionale

Bel primo tempo, doppietta di Brighenti, un po' di sofferenza nella ripresa 
MANTOVA - La Cremonese espugna il campo del Mantova cogliendo il primo successo (2-1) in campionato dopo il pareggio all'esordio con l'Albinoleffe. Grigiorossi brillanti nel primo tempo e padroni del campo, mentre nella ripresa l'atteggiamento rilassato della squadra di Montorfano - e l'espulsione di Jadid a 15 minuti dalla fine - ha permesso ai virgiliani di prendere coraggio fino a sfiorare il pareggio. La Cremonese inizia col piglio giusto e al 3' sfiora il gol. Poco dopo grossa occasione per Jadid che cincischia troppo al momento della battuta a rete sciupando l'opportunità. Occasionissima per il Mantova al 10' con Gonzi che manda fuori a porta vuota.
Alla mezzora il vantaggio della Cremonese: Di Francesco, spalle alla porta al limite dell'area, controlla il pallone e vede l'inserimento di Brighenti il quale fulmina il portiere con un potente diagonale.
Tre minuti dopo Alessandro Marchi entra in area palla al piede indisturbato, calcia forte e Festa è reattivo nel respingere. La sfera, però, resta lì e il falco Brighenti insacca. Nella ripresa il Mantova è decisamente più attivo. All'inizio i grigiorossi controllano e sfiorano il gol sulle ripartenze come al 56', quando Scalise, deviando un cross di Lombardo, impegna severamente il proprio portiere.
Un minuto dopo i padroni di casa rispondono con un colpo di testa di Said (deviato da Bassoli) sul quale Battaiola si esalta. La Cremonese abbassa al ritmo e il Mantova prende campo e coraggio.
Al 72' Sartore spreca di testa. Al 76' Jadid rimedia il secondo cartellino giallo e lascia i propri compagni in dieci. Trascorrono solo due minuti il Mantova va in gol: Giorgi devia un traversone in area, ma il pallone arriva Tomicic che controlla e in diagonale batte Battaiola. I ragazzi di Montorfano a questo punto stringono i denti. Brivido all'83' con Battaiola bravo su Gonzi. Un po' di sofferenza anche nei quattro minuti di recupero, ma alla fine la Cremonese può festeggiare i primi tre punti.
Fonte:La Provincia di Cremona.it

Nessun commento: