sabato 20 settembre 2014

Sudtirol battuto 3-2, la Cremo ritrova gol e vittoria

Doppietta di Jadid e rete di Brighenti, prova brillante dei ragazzi di Montorfano 
CREMONA - Una Cremonese di carattere conquista una bella vittoria (3-2) sul Sudtirol e ritrova i tre punti e il gol dopo una sconfitta e un pareggio. Primo tempo praticamente dominato dai ragazzi di Montorfano che vanno sul doppio vantaggio con Jadid. A cavallo dell'intervallo, gli altoatesini segnano due reti (la prima è un regalo dei grigiorossi). Dal 49' però, il Sudtirol resta in dieci e Brighenti al 59' firma la rete decisiva.
La Cremonese prende da subito il comando delle operazioni e arriva alla conclusione con Jadid all'8': il suo rasoterra si spegne sui cartelloni pubblicitari. Un minuto dopo la mira di Jadid è giusta e il fantasista marocchino porta in vantaggio la Cremonese con un bel colpo di testa su cross di Favalli. Al 14' doppia occasione per Messetti (servito da Brighenti) e Mattia Marchi che vedono le loro conclusioni salvate da Melgrati. Al 24' Marras semina il panico nella difesa grigiorossa, mette in mezzo per Fischnaller che deposita in rete, ma il gol viene annullato per fuorigioco. Al 28' Brighenti, in rovesciata, manca la deviazione dopo un colpo di testa di Mattia Marchi su azione da calcio d'angolo. Al 38' Jadid (ottima partita) fa ancora una volta le prove per il gol (con un tiro alto) che arriva dopo un giro di orologio. Una rete straordinaria, frutto di un'autentica invenzione del giocatore grigiorosso che vede il portiere fuori dai pali e lo scavalca con un pallonetto da fuori area. Al 44' gol rocambolesco del Sudtirol: Battaiola respinge un tiro, Favalli svirgola nel tentativo di liberare l'area e indirizza la sfera verso la propria porta, il portiere evita l'autogol, ma la sfera viene respinta corta favorendo la battuta a rete di Fischnaller.
E il Sudtirol inizia la ripresa come aveva finito il primo tempo, ovvero segnando. Al 46' gran gol di Marras che infila l'incrocio dei pali con un sinistro a rientrare. Al 49' brutta entrata di Martin su Mattia Marchi (piede in faccia) che costa il cartellino rosso al giocatore altoatesino. Al 55' Cremonese di nuovo in vantaggio: Messetti serve in verticale Brighenti, controllo e tiro da fuori area con palla nell'angolino. Al 77' bel passaggio di Ciccone per Brighenti che, da ottima posizione, devia a lato con il piattone. All'83' insidiosa punizione, da posizione defilata, di Marra che mette un piccolo brivido alla difesa grigiorossa. Nel finale, cinque i minuti di recupero, la Cremonese non corre altri rischi e gestisce bene il pallone senza rinunciare a qualche folata offensiva.
Fonte:La Provincia di Cremona.it

Nessun commento: