sabato 1 novembre 2014

Real Vicenza-Cremonese , pareggio con un pizzico di amarezza

In varie fasi del gioco i grigiorossi hanno mostrato di avere le qualità per portare a casa i tre punti
VICENZA – La Cremonese ha pareggiato 1-1 in trasferta contro il Real Vicenza. Il risultato alla fine è giusto anche se resta un pizzico di amarezza perché la squadra di Montorfano ha dato l'impressione in varie fasi del match di avere le qualità per portare a casa i tre punti.
I grigiorossi sono anche andati in vantaggio ma poi sono stati subito raggiunti: anche questa circostanza alimenta un po' di rammarico. Nel primo tempo la Cremonese, messa in campo da Montorfano con il 4-3-3, ha saputo gestire la gara senza particolari problemi con un buon possesso palla che però non è mai stato il preludio per efficaci azioni d'attacco.
La gara si è giocata soprattutto a centrocampo. L'unica vera occasione per i grigiorossi è arrivata ad un paio di minuti dalla fine dei primi 45' di gioco sugli sviluppi di un calcio di punizione quando Mattia Marchi ha spedito oltre la traversa un pallone goloso.
Nel secondo tempo la partita diventa più vivace anche perché le due squadre si sono allungate. La Cremonese alza i ritmi e, dopo un tentativo da lontano di Jadid, passa in vantaggio con un gol di Bassoli. La gioia per l'1-0 dura solo due minuti perchè il Real Vicenza, dopo una bella azione avvolgente, pareggia con Cristini bravo a mettere in rete in spaccata un cross che arriva dalla sinistra. Nella fase finale della gara la Cremonese cerca più del Real Vicenza la vittoria. Prima con una rasoiata di Brighenti che dal vertice sinistro dell'area veneta fa la barba al palo. E poi con Gambaretti che sfiora il palo deviando di testa una bella punizione di Jadid.
Fonte:La Provincia di Cremona.it

Nessun commento: