Iaconi: "Sembrava una partita maledetta, perché anche nel primo tempo avevamo giocato bene, poi il loro gol è diventato un macigno"
Dalla paura a un grande sorriso con la partita di Coppa Italia
Ivo Iaconi stavolta si presenta in sala stampa in giacca e non come al solito in tuta da ginnastica.
Mister, avete avuto un po' di senso dell'umorismo nel farci spaventare nel primo tempo.
"Io credo che anche nel primo tempo abbiamo fatto bene e avuto delle occasioni, poi loro al primo tiro in porta hanno fatto gol e noi come al solito l'abbiamo accusato come un macigno. Per fortuna abbiamo mantenuto i nervi saldi e nella ripresa siamo stati bravi e concreti".
Durante la partita ha provato a invertire Vitofrancesco e Ferrarese. Una mossa che ha giovato.
"Ogni tanto lo faccio. Credo che Ferrarese oggi abbia giocato una buona gara, salta con facilità l'uomo anche se deve migliorare in concretezza sotto porta".
Dopo oggi c'è qualche dubbio in più per la formazione di domenica prossima?
"Sappiamo che il gruppo è composto da 22 giocatori, le scelte fatte finora non sono definitive. Tutti sono utili, nessuno è indispensabile".
Le avvisaglie del gol c'erano state anche nel primo tempo.
"Credo sia stata una partita dominata anche se nel primo tempo sembrava maledetta. Molte cose vanno migliorate anche se oggi abbiamo avuto più continuità. Domenica c'è la capolista, un bel banco di prova".
Nell'intervallo che arma ha usato per scuotere i ragazzi?
"Nessuna, ho solo detto che dovevamo continuare a giocare come stavamo facendo, essere più determinati in fase difensiva dove spesso siamo blandi. Ecco, non facciamo mai un fallo quando serve, cose che non dovrei neppure dire a una squadra esperta ma noi spesso pecchiamo sul lato agonistico, in campo siamo poco cattivi e non ci rendiamo conto di quanto sia pericoloso, quando veniamo saltati nell'uno contro l'uno o quando difendiamo troppo larghi. Serve più malizia".
Fonte:Il Vascello

















Nessun commento:
Posta un commento