domenica 26 ottobre 2008

Mattere da parte Temelin? Clamoroso ma l'allenatore ha dubbi sulla coppia degli attaccanti

" In linea di massima la formazione anti Legnano non si discosterà molto da quella iniziale scesa in campo contro il Pergocrema " :afferma Iaconi nell'intervista settimanale che precede ogni partita. " Vediamo... lì davanti qualche dubbio l'ho solo sulla coppia di attaccanti " :prosegue il mister grigiorosso.
La difesa, gli chiedono, dovrebbe essere quella di lunedì al " Voltini " oppure il rientro di Cremonesi, dopo la squalifica, non dovrebbe cambiare le cose ?.
"No - risponde Iaconi - Cremonesi andrà in panchina ".
Domenica arriva una squadra " piccola e derelitta " come il Legnano che, come il Portogruaro, il Lecco e lo stesso Pergocrema, ci hanno fatto più che soffrire : quali sono le contromisure ?
"É vero contro le piccole che non stavano in una buona posizione di classifica abbiamo perso punti importanti. Ci hanno creato diffcoltà e questi sono motivi validi per essere pronti alla partita di domani che è una partita difficile, per noi importante perchè dobbiamo vincere, ma per vincere dobbiamo fare una prestazione di un certo livello, con continuità e sopratutto con una grande determinazione . E' vero che questi corrono ma corriamo pure noi, non è questo il punto : noi dobbiamo stare bene in campo, non bisogna pensare di fare un solo boccone di questa squadra, bisogna pensare che le partite durano 90' e più e per vincerle ci vuole pazienza, costanza capacità e continuità ".
Le condizioni dei ragazzi sia dal punto di vista fisico ?
"La squadra sta bene non abbiamo particolari problemi, solo Chomakov è infortunato per il resto tutti godono di una buona condizione, credo che la squadra sia in un percorso di crescita : speriamo di attuarlo, di farlo vedere anche nella partita di domani ".
A chi gli fa notare che, per bocca del suo allenatore Lombardo, il Legnano, inesperto, giocherà contro un squadra esperta Iaconi risponde: " Grosso modo il livello dei nostri calciatori , come curriculum, è superiore sotto il profilo dell'esperienza però non sempre basta l'esperienza, sappiamo che il Legnano, soprattutto fuori casa è una squadra che ha dato filo da torcere, ha battuto il Novara abbastanza ampiamente, sappiamo che ha delle qualità, che ha freschezza atletica, velocità quindi è una squadra pericolosa che dobbiamo affrontare come se fosse la prima in classifica ".

Temelin punito, non figura tra i convocati
Un clamoroso e poco professionale gesto di stizza, durante la rifinitura, è costato caro a Temelin che non figura tra i convocati per la partita con il Legnano. La punta grigiorossa, quasi al termine della partitella, ha lasciato il campo, invano trattenuto da Graziani, colpendo con forza un pallone scagliato contro una colonna della curva sud. Il tutto sotto gli occhi del presidente Arvedi, del vice Fogliazza, di Turotti e, naturalmente dello staff tecnico. Cristina Coppola, addetto stampa della Cremonese, nel comunicarci, telefonicamente, l'esclusione di Temelin, ci ha riferito che il comportamento del giocatore, all'interno dell'ambiente grigiorosso, è inspiegabile. Supponiamo che, anche sulla scorta di quanto ha dichiarato Iaconi nell'intervista " qualche dubbio l'ho solo sulla coppia degli attaccanti ", Temelin abbia " subdorato " di non partire titolare.
Certamente il comportamento di Temelin, come abbiamo detto, non è professionale. Ma questi non sono guai che capitano soltanto alla Cremonese. Normalmente le società reagiscono affibbiando la multa al giocatore. Non includere un elemento di questa portata dai convocati, ci pare un atteggiamento che non giova a nessuno, ne alla società, ne al recupero di un attaccante per il quale altre squadre farebbero carte false. Tutto ciò va detto. A meno , ovviamente, che non ci siano motivi più gravi per escluderlo dalla rosa dei convocati.
Fonte:Il vascello

Nessun commento: