Cremonese - Monza 2-0 Guidetti: "bene sia il risultato che il gioco
Max Guidetti è il primo a presentarsi in sala stampa per le interviste. Il bomber appare molto tranquillo ma ovviamente non può che essere soddisfatto dopo una prova così della squadra condita da un suo gol.
Partiamo dal tuo gol. C'è stata questa palla vagante che hai trasformato al volo in un tiro imparabile.
"Un difensore (Vicari, Nda) ha sbagliato il controllo e diciamo che io sono stato bravo a girarla a rete".
Abbiamo visto una Cremonese non solo vincente ma anche convincente.
"Ci tenevamo a fare bene. Dovevamo cancellare due sconfitte e credo che ci siamo riusciti sia sul piano del risultato che su quello del gioco. Abbiamo fatto bene anche sul piano del palleggio, creato occasioni".
Era importante tornare alla vittoria dopo due ko..
"Sicuramente. A Padova avevamo fatto bene ma avevamo perso, a Ravenna avevamo fatto male nel primo tempo e bene nel secondo ma abbiamo buttato via il pareggio alla fine. Ci tenevamo a reagire".
L'arbitro ti ha ammonito per simulazione. E' sembrato fiscale dato che un contatto c'è stato.
"Sì il contatto c'è stato, poteva anche non ammonirmi ma sono cose che ci possono stare e poi era la mia prima ammonizione stagionale, va bene così"..
Questa vittoria per determinazione e gioco ricorda quella di Sesto San Giovanni.
"Sì ma secondo me anche quella con la Pro Patria. Anche in quella gara avevamo giocato bene e con determinazione. Ora dobbiamo continuare su questa strada".
Il Monza è sembrato persino rinunciatario.
"No, diamo merito alla nostra squadra. Quando vinciamo gli altri pare che siano sempre rinunciatari, il Monza sette giorni fa ha battuto il Padova, siamo stati bravi noi a prenderci gli spazi e a sfruttare le occasioni".
Fonte:Il Vascello

















Nessun commento:
Posta un commento