domenica 30 novembre 2008

Cremonese - Monza 2-0 Guidetti subito protagonista



Tre squalificati, Alberto Bianchi, Carotti e Pradolin, per la Cremonese che deve fare a meno anche della presenza in panchina dell'allenatore Iaconi che sconta la seconda giornata inflittagli dal giudice sportivo. In panchina il suo secondo Umberto Marino. La squadra scende in campo molto concentrata e determinata e si fa vedere già dalla prima azione, con Guidetti vicinissimo al gol. Ed è lo stesso Guidetti pochi minuti dopo ad incantare lo Zini con uno splendido tiro al volo che si infila all'incrocio dei pali per il vantaggio grigiorosso.

Raddoppio di Vitofrancesco

Dopo l'intervallo la partita riprende con la Cremonese sempre padrona del campo e pericolosa soprattutto nelle azioni che arrivano dai due esterni. Non è un caso quindi se il raddoppio arriva proprio da un Vitofrancesco in grande giornata, al suo quarto centro in maglia grigiorossa, il primo in questo campionato. Un 2 a 0 mantenuto fino alla fine grazie anche ad una difesa sicura e concentrata per tutto il corso della gara.

Continuità e determinazione

"Arrivavamo da due sconfitte consecutive e volevamo fare bene sul piano del gioco", così hanno commentato all'unisono i giocatori in sala stampa, soddisfatti per la reazione di carattere che si è visto in campo per tutta la partita. La promessa è quella di continuare così, sia sul piano del gioco che su quello del carattere.



I protagonisti in sala stampa

Marino: "La squadra doveva ripartire dagli spezzoni di buon gioco visti nelle due ultime partite, non dimentichiamo che nel calcio non è sempre tutto sbagliato quando perdi o tutto positivo se si vince. E così è stato. La squadra ha fatto molto bene e tutti sono da elogiare per la partita di oggi".

Guidetti: "Il gol? mi è arrivato quel pallone respinto corto dalla difesa e sono stato bravo a girarla sul palo più lontano. Ci tenevamo a fare una buona gara e oggi dobbiamo dar merito anche a noi, anche perchè penso che il Monza sia una squadra di buoni valori".

Rizzo: "Venivamo da due sconfitte consecutive, c'erano stati anche errori individuali e per noi era importante soprattutto non prendere gol. Oggi rispetto alle partite precedenti ho avuto modo di mettere in evidenza le mie caratteristiche".

Vitofrancesco: "Ho cercato l'angolino basso e l'ho trovato, la seconda volta peccato perchè ho trovato Bacis. Giocare con questo modulo mi permette di saltare l'uomo e di entrare, di essere più attaccante".

Cremonesi: "Oggi dopo tanto tempo sono riuscito a fare una partita di campionato intera e sono contentissimo".

Nessun commento: