mercoledì 31 dicembre 2008

Sedici gol nella prima amichevole post natalizia

Sedici gol per chiudere l'anno. L'amichevole del 31 dicembre, giocata al Soldi in orario mattutino (calcio d'inizio anticipato alle 10:30) si è risolta in una facile goleada per i grigiorossi che hanno battuto 16-0 l'Atletico Manfro (formazione di amatori che gioca nel campionato Uisp di Promozione, rinforzata da qualche ragazzo della Sported e da Miglioli del Rezzato) con triplette di Guidetti, Temelin e Pradolin e doppiette di Coda e Graziani oltre ai singoli gol di Ferrarese, Gherardi e Saverino.
Troppa la differenza in campo per rendere significativo il test: ogni volta che i grigiorossi acceleravano i pur volenterosi amatori non riuscivano ad opporsi. Gli uomini di Mondonico peraltro hanno interpretato la gara come una seduta di scarico: prima di giocare il mister li ha anche fatti allenare e ha implementato la squadra con cinque ragazzi della Berretti (Paoletti, Beati, Davini, Brunetti e Alloisio). Lasciati a riposo (o assenti per infortunio o per permesso) i portieri Giorgio Bianchi e Paoloni, Viali, Gori, Carotti, Vitofrancesco, Chomakov, Rossi.
Ad ogni modo, anche se il test è stato a scartamento ridotto, stavolta i grigiorossi hanno fatto il proprio dovere (ricordiamo le vittorie striminzite nei test infrasettimanali con gli Allievi durante l'anno).
Ora i grigiorossi si godranno il riposo di capodanno prima di tornare al lavoro di primo mattino il 2 gennaio.
Ed è proprio questo il dato più significativo di questi giorni. Lo staff ha individuato in una preparazione fisica inadeguata uno dei problemi della squadra e sta alzando i ritmi per permettere al gruppo di migliorare la forma. La sensazione che abbiamo noi guardando gli allenamenti è che i grigiorossi stiano soffrendo i carichi di lavoro (segnale che può essere interpretato in vari modi). C'è chi però accetta la sofferenza e la fatica con abnegazione e chi sembra più irritato.
Ad ogni modo noi condividiamo la scelta: durante l'anno la squadra ha sempre sofferto sul piano del fiato contro ogni avversario, è giusto provare a lavorare per migliorare le doti di corsa di una squadra che finora ha corso pochissimo.

CREMONESE Primo Tempo 4-4-2 Vino; Rizzo, A. Bianchi, Cremonesi, Pesaresi; Ferrarese, Paoletti, Arcari (Beati), Gherardi; Graziani, Coda.
Secondo Tempo 4-4-2 Vino; Brunetti, Argilli, Alloisio, Davini; Tacchinardi, Saverino, Fietta, Pradolin; Guidetti, Temelin.
All.: Mondonico.
ATLETICO MANFRO Primo Tempo Aleo, Brero, Capelli, Raglio, Brizio, Ferrari, Doninelli, Macalli, Cambria, F. Miglioli, Cacciatori.
Secondo Tempo Aleo, M. Galbignani, G. Galbignani, Lorenzini, Cogrossi, Manfredini, Grossi, D'Aguati, Gastaldi, Pigoli, Raglio.
All.: Piazzi.
ARBITRO Bettoli di Cremona (assistenti Ginelli e Pacifico di Cremona).
RETI 5' Gherardi 12' Coda 14' Coda 19' Graziani 22' Graziani 39' Ferrarese 4' st rigore Temelin 13' st Saverino 15' st Pradolin 16' st Pradolin 20' st Guidetti 24' st rigore Guidetti 29' st Guidetti 35' st Temelin 39' st Temelin 44' Pradolin.
NOTE Spettatori 100. Giornata fredda.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: