Presentato Domenico Morfeo
Nel primo giorno di mercato, questa mattina la Cremonese ha ufficializzato l’accordo siglato con il giocatore Domenico Morfeo.
Il fantasista, ex Parma, Atalanta, Fiorentina, Milan e Inter, quest’anno al Brescia, è stato presentato ufficialmente alla stampa nella sede di via Persico alla presenza del Presidente, Giovanni Arvedi, dell’Amministratore Delegato, Maurizio Calcinoni, del Direttore Generale, Sandro Turotti e di Mister Emiliano Mondonico.Ed è stato il Presidente Arvedi ad aprire la conferenza stampa: “Questa squadra ha tutti i numeri e le qualità per far bene, ma ha bisogno di uomini che sappiano reagire alle difficoltà. Ora con Morfeo si apre una nuova pagina. Il giocatore ha accettato di condividere i nostri obiettivi, l’accordo è stato definito ma ci siamo riservati fino al 20 gennaio per siglarlo”.
Sorridente Mister Mondonico: “Morfeo si è messo in discussione e anche nel suo caso l’aspetto economico non c’entra nulla con la scelta. Ha chiesto 15 giorni per dimostrare che può dare ancora qualcosa, vuole vedere se il fisico, una volta messo alla prova negli allenamenti, risponde e se anche la testa risponde. Io credo che ci siano tutte le premesse per metterlo in condizione di lavorare al meglio. Ho ritrovato un Morfeo molto più sicuro, maturo, logico di quello che avevo lasciato, dove erano estro e fantasia a farla da padrone”.“Sono venuto a Cremona per mettermi in discussione – ha spiegato il giocatore, che a Cremona ha ritrovato Viali e Temelin con cui è cresciuto nelle giovanili dell'Atalanta – il mio dubbio sono questi 15 giorni nei quali voglio dimostrare di star bene fisicamente, non voglio venire a fare brutte figure. Mi avevano richiesto anche squadre di A e di B, ma io sentivo di aver chiuso con il calcio.
Quando ho ricevuto la chiamata di Mister Mondonico mi si è accesa una scintilla e quando ho conosciuto il Presidente Arvedi ho capito che è un uomo vincente e abbiamo trovato l’accordo. Io sono venuto qui per vincere, ci tengo a dirlo.
Io devo star bene in un posto, non contano soldi o anni di contratto A Brescia non c’erano più le condizioni. Ho accettato Cremona, per la presenza di questo allenatore con cui so di poter fare bene.
Non ho paura del campionato duro, ma sono fermo da tre mesi, nei quali ho staccato del tutto. Ora mi metterò a disposizione e cercherò di dare il mio contributo, e testa e fisico dovranno reagire bene”.
La presentazione è stata chiusa dal Direttore Generale che ha voluto sottolineare come la scelta di Morfeo sia stata di “voglia” di tornare a giocare e non economica: “Morfeo vuole dimostrare che può dare ancora molto al calcio, e questi giorni saranno importanti per vedere se potrà dare il suo contributo alla Cremonese”.
Fonte:uscremonese.it
Nessun commento:
Posta un commento