Prima Divisione Girone A, Calciomercato 3 gennaio
CESENA - Il club bianconero dovrebbe ufficializzare a giorni l’acquisto del giovane attaccante Danilo Alessandro proveniente dal Mentana (Eccellenza Lazio) e si preparerebbe a ingaggiare l’argentino Schelotto. Nel mirino dei romagnoli resta sempre un centrocampista esperto della categoria.
CREMONESE - Il club grigiorosso, dopo il cambio in panchina con il ritorno di Mondonico al posto di Iaconi, è pronto a lanciarsi sul calciomercato. Ci sono da colmare alcune lacune in organico come la classifica deficitaria conferma. Sicuramente non ci saranno rivoluzioni e si punterà sulla coesione di un gruppo sul cui spessore tecnico non si discute. Altrettanto certo che ci saranno almeno due acquisti mirati e che, comunque, la rosa sarà sfoltita grazie ad alcune cessioni (anch’esse ragionate). Primo obiettivo un regista (di cui si è sentita parecchio la mancanza nella prima parte del campionato): si era parlato di Iori del Cittadella, che però sarebbe stato dichiarato incedibile e ora spunta il nome di Coletti (Foggia). Poi una punta di sostanza, visto che il perso dell’attacco grava attualmente sulle spalle del solo Guidetti (con Graziani e Temelin assai in ombra nel girone di andata). Le voci in circolazione parlavano di un interesse per Fabio Ceccarelli, che ha segnato finora 10 reti con la maglia del Monopoli in Seconda Divisione, senza escludere la pista che porta a Mirko Antenucci, finora poco utilizzato dal Catania e messo in lista di sbarco dal club etneo.
LECCO - Il Lecco toglie la panchina ad Adriano Cadregari, che passa a un incarico manageriale, e affida la guida tecnica della squadra a Maurizio Pellegrino. Sul fronte del calciomercato, il Lecco sarebbe sulle tracce del portiere Zappino (Foggia) e dell’attaccante Mendil (ex bluceleste, attualmente alla Paganese).
MONZA - Potrebbe rientrare in casa brianzola il centrocampista offensivo Vinicio Espinal (autore di 15 gol in due stagioni con il Monza guidato da Sonzogni) oggi in forza a un Crotone che sta smobilitando il suo organico. Bruscagin potrebbe passare al Como, al Lecco oppure al Monza. Il ds Abbate sta cercando di piazzare i giocatori in esubero. Si tratta di Alberti, Borghese, Cesaretti, Iacoponi e Macrì, oltre uno dei due portieri di riserva (Bindi e Ferrari). Sempre aperta la pista che porta all’attaccante Mendil della Paganese (ma lo vorrebbe anche il Lecco).
NOVARA - Si è mosso in anticipo e ha ingaggiato Legati. Il difensore, scuola Milan, dopo l'ottimo campionato a Legnano si era trasferito in Francia al Monaco da cui ha fatto ritorno nei giorni scorsi.
PADOVA – Il club biancoscudato del presidente Cestaro ha acquistato dal Sassuolo il centrocampista nativo di Ravenna William Jidayi, elemento molto esperto del campionato di Prima Divisione. Si cerca anche un difensore centrale e i nomi nell’agenda di Meluso sono quelli di Matteo Melara (Livorno) e Andrea Rispoli (Brescia). La notizia del giorno riguarda Felipe Campanholi, che non avrebbe ricevuto l'idoneità medica per poter giocare: si attende il suo ritorno dal Brasile per capire meglio la situazione.
Una brutta tegola, che si aggiunge al problema rappresentato da Federico Crovari, afflitto da seri problemi lombari. Nel ruolo di Campanholi il Padova conta su Pederzoli e Gentile. Anche le precarie condizioni fisiche di Varricchio e Gasparello non fanno dormire sonni tranquilli in attacco.
PERGOCREMA - Si è assicurato Araboni, che ha rescisso il contratto che lo legava al Sudtirol (Seconda Divisione). E'arrivato anche Niccolò Galli, giovane centrocampista del Parma.
PORTOGRUARO - L’attaccante William Da Silva è ormai con le valigie pronte e il club veneto cerca una punta (oltre a Cesca già ingaggiato dal Bassano, squadra di Seconda Divisione). Il nome del prescelto potrebbe essere quello di Berrettoni, sempre dal Bassano. In questo modo il Porto potrebbe disporre in avanti di una coppia già affiatata. Ingaggiato il difensore D’Alterio (Taranto)
PRO PATRIA - La capolista ha ingaggiato per tempo Do Prado, che va a rinforzare un organico già di grande spessore. L'esperto attaccante Cammarata, che nei tigrotti ha trovato poco spazio, ceduto alla Sambenedettese.
PRO SESTO - In entrata possibile l’arrivo dal Milan del difensore Bruscagin, attualmente al Monza dove però non è mai stato utilizzato in campionato. Piovono le richieste in casa Pro Sesto e si annuncia una finestra invernale di calciomercato piuttosto intensa. L’attaccante francese Robert Maah interessa al Grosseto e Alessandro Lambrughi è puntato da club di serie B (Albinoleffe e Pisa in prima fila). Sul piede di partenza l’attaccante Giovanni Torre, finora mai sceso in campo. Il portiere Daniel Offredi (in comproprietà con il Milan) è richiesto da club di cadetteria (ancora Albinoleffe e Grosseto, poi la Triestina).
RAVENNA - Per l’infortunio del portiere Rossi, è giunto in prova a Ravenna dall’Udinese Carlo Sciarrone, (l’anno scorso alla Massese ha messo in fila 26 presenze).
SAMBENEDETTESE - Ingaggiato Cammarata dalla Pro Patria. Si trattano i difensori Di Bari (Taranto) e Gaveglia (Avellino): per il ruolo di esterno sinistro, c’è qualche possibilità che arrivi Angeli (Sorrento). L’attaccante Cigan sarebbe in lista di sbarco.
SPAL - In arrivo Cazzola, dal Taranto. In partenza Bisso, destinazione Bassano (Seconda Divisione). Due calciatori in prova: l'ungherese Zoltan Takacs (classe 1983, che ha appena vinto uno scudetto con i magiari del Debecen) e l'ucraino Igor Vons (svincolato, centrocampista di ruolo).
HELLAS VERONA – Calciomercato bloccato in casa gialloblù a seguito del grave incidente stradale occorso nei giorni scorsi al patron e presidente onorario conte Piero Arvedi. In merito al passaggio di mano della società si apprende che sarebbe slittato al 21 gennaio 2009 la sottoscrizione del’accordo tra le parti. Lo studio Belluzzo&Associati, in nome di Giovanni Martinelli (l’imprenditore di Castelnuovo indicato come possibile acquirente del club scaligero), lo ha ufficialmente comunicato nella giornata di ieri.
Fonte:Calciopress
Nessun commento:
Posta un commento