domenica 26 aprile 2009

Monza - Cremonese 1-2 I protagonisti in sala stampa

Davide Saverino è l'uomo di giornata. Un suo gol eccezionale ha permesso alla Cremonese di sbloccare il risultato e far sua la partita di Monza.
Sul gol ha esultato con un gesto quasi a dire "tanta roba". Ed è andato sotto la tribuna a festeggiare.
"Sono contento perchè avevo tanti parenti al seguito sugli spalti. Ho segnato di fianco al loro settore e quindi sono andato a cercarli. La vittoria ce la meritiamo tutta dopo che negli ultimi tempi non avevamo raccolto quanto di buono avevamo seminato".
Contro Monza e Sambenedettese si è vinto. Era importante fare punti negli scontri diretti. Ora bisognerebbe fare il passo ulteriore e vincere anche con le altre squadre.
"Noi dobbiamo onorare il torneo fino in fondo per rispetto della maglia e di chi ci permette di indossarla. Il primo obiettivo che erano i playoff l'abbiamo fallito, il secondo che era la Coppa Italia idem, almeno vediamo di chiudere bene il campionato".
Sul tuo gol hai visto il portiere fuori dei pali?
"No, diciamo che ho avuto un colpo di fortuna da quel punto di vista. Il gol però l'ho cercato. Comunque credo che abbiamo giocato un ottimo primo tempo, nella ripresa dopo il loro gol abbiamo sofferto ma ce l'abbiamo fatta".
La tua posizione ha messo in difficoltà tatticamente il Monza..
"Ho giocato dove ha voluto il mister. Ho cercato di creare scompiglio. Comunque credo che si debbano fare i complimenti a tutta la squadra".

Fabrizio Anzalone è stato sicuramente uno dei protagonisti della partita. Soprattutto in positivo, con tanto di gol sfiorato (ma anche con qualche fallo di troppo al passivo).
Alla fine ti abbiamo visto accusare problemi fisici. Come stai?
"Ho sentito tirare il tendine del flessore, lo stesso problema accusato in settimana, ma non è nulla di grave".
Una pecca nella nostra partita è aver concesso qualche punizione di troppo al Monza in zona calda.
"Credo che l'arbitro ci abbia messo del suo specialmente con alcune decisioni sugli interventi di Viali, ma noi abbiamo concesso in effetti troppe punizioni e con un campo così allentato questi palloni possono diventare pericolosi. Abbiamo concesso anche troppi falli laterali, che sono pericolosi per lo stesso motivo. Loro si giocavano molto ma sono una buona squadra, non credo che meritino questa classifica".
Hai sfiorato il gol di testa.
"Io l'avevo vista dentro, ho anche cercato di spingerla dentro col pensiero, invece è schizzata fuori. Quello che conta comunque è che abbiamo vinto, quello è importante".
Nonostante i problemi fisici accusati in settimana ti sei fatto trovare pronto alla chiamata.
"Non sono venuto qua tanto per fare, cerco sempre di farmi trovare pronto".
La classifica è migliorata sensibilmente.
"Io credo che in questo finale dobbiamo pensare a salvarci e anche a toglierci qualche soddisfazione. Incontreremo squadre che lottano per la B, abbiamo la possibilità di dimostrare che non siamo inferiori".

Giorgio Bianchi contro il Monza si è goduto il rientro in campo dopo mesi di oblio (ultima presenza con la Pro Sesto alla prima di ritorno). Un ritorno bagnato dalla vittoria.
Giorgio, ci hanno detto che il gol del Monza te l'ha segnato Cremonesi.
"Io non l'ho neppure visto. Volevo uscire in quell'azione ma mi son trovato di fronte Samb che è un colosso e non si è spostato di un centimetro. Poi mi sono voltato e mi sono ritrovato un missile imparabile".
Il tuo ritorno in campo è stato comunque positivo.
"Faceva un gran freddo. Loro mettevano molto in palio in questa gara ma anche per noi era uno scontro-salvezza ed era importante vincere. Loro ci provavano sempre sulle palle inattive, erano bravi a mettere in mezzo quei palloni, in area era sempre una bolgia. Abbiamo rischiato sul tentativo di Scanu da due passi ma sono riuscito a restare alzato e l'ho respinta, poi lui l'ha calciata a lato sulla ribattuta. Infine ci sono state quelle due punizioni di Bolzan".
Possiamo dire che oggi abbiamo avuto quella fortuna che ci è mancata durante il campionato?
"Io non credo che sia giusto tirare in ballo la fortuna. Certo nelle ultime partite avremmo meritato qualcosa in più ma nel complesso abbiamo disputato un campionato brutto e credo che abbiamo raccolto quello che meritiamo".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: