martedì 5 maggio 2009

Campionato Dante Berretti Cremonese - Arezzo 1-0

E' terminata 1 a 0 la prima partita della fase finale del Campionato Nazionale "Dante Berretti". I grigiorossi hanno battuto l'Arezzo per 1 a 0 con rete di Roberto Porcu al 14' del primo tempo.
Da segnalare un grave infortunio tra i grigiorossi, Marco Paoletti dopo circa 20 minuti di gara. Dopo un contrasto con il numero 8 Vitale, Paoletti è costretto a lasciare il campo in barella. E' stato immediatamente trasportato in ospedale dove gli è stata riscontrata una frattura scomposta di tibia e perone.

Le formazioni:
Cremonese: Vino, Brunetti, Favalli, Alloisio, Dell'Anna (30' st Arcari), Davini, Fanfoni, Paoletti (dal 21' pt Bonomi), Porcu, Borilli (17' st Scalvenzi), Santonastaso. All. Finardi
A disposizione: Marchesi, Baronio, Martani, Mussi.

Arezzo: Verdelli, Pelagatti, Bronchi, Santosuosso (dal 22' st Capacci), Giustini, Frijio (dal 1' st Starnini), D. Sisani, Vitale, Santi, M. Sisani, Locci. All. Rizzolo
A disposizione: De Marco, Perfetto, Vichi, Bennardo, Coresi.

Reti: 14' pt Porcu
Arbitro: Luca Romani di Modena. (Assistenti: Pierpaolo Perrone di Modena, Emanuele Marchesi di Lodi)
Ammoniti: Dell'Anna, Porcu, Vino (Cremonese) Santosuosso, Giustini, Capacci (Arezzo)
Espulso: Vitale (Arezzo)
Note: Spettatori 350 circa, calci d'angolo 9 a 5 per la Cremonese

Le giornate successive sono in programma il 9 e il 13 maggio secondo il calendario stabilito dalla Lega: nella seconda giornata, il 9 maggio, si giocherà Arezzo - Monza e riposerà la Cremonese. Mentre per la terza giornata, il 13 maggio, è in programma Monza - Cremonese. Le società classificate al 1° posto di ogni girone di qualificazione più una migliore squadra classificata al 2° posto verranno ammesse ai Quarti di Finale.
In caso di parità di punteggio, fra due o più squadre, si terrà conto, nell'ordine: a) della differenza reti b) del maggior numero di reti segnate c) del maggior numero di reti segnate nella gara esterna d) del sorteggio.
Fonte:uscremonese.it

Nessun commento: