venerdì 23 ottobre 2009

Prima Divisione girone A - Anteprima 10a giornata

Nella decima giornata del girone A di Prima Divisione della Lega Pro la partita di cartello è Novara-Perugia. Arezzo in cerca di continuità nella tana del Como. Acori e il Benevento sotto esame in casa del Pergocrema. Monza-Cremonese è il posticipo trasmesso in diretta tv su rai Sport Più. I pronostici di Calciopress

L’Alessandria, dopo la pesante sconfitta esterna a Lecco, torna al Moccagatta per incontrare il Viareggio. I versiliesi sono piuttosto abbacchiati per la battuta d’arresto subita allo Stadio dei Pini per mano del Foligno e proveranno a portare via almeno un punto. Sull’altro versante mister Foschi ha bisogno della vittoria per stoppare i mugugni che da un po' circolano nell’ambiente (1).
Il Como ha cambiato allenatore. Il tecnico della promozione, Stefano Di Chiara, è stato esonerato. La dirigenza lariana ha optato per una soluzione interna affidando la squadra a Oscar Brevi. Purtroppo per lui arriva al Sinigaglia un Arezzo in gran spolvero, che non farà sconti. Gli amaranto possono contare in attacco su un Chianese di lusso (7 centri finora), che timbrerà domenica la sua 400ma presenza da professionista (2).
Il Figline, dopo una settimana segnata da qualche scaramuccia tra la dirigenza e mister Torricelli (poi confermatoo saldamente nel suo ruolo), affronta in casa il Lecco. Un avversario da prendere con le molle e che sta disputando davvero un bel campionato. Peccato che abbia perso per strada prima Veronese e adesso anche Corrent, ma si punta molto sulla verve realizzativa del giovane Ciano. Potrebbe finire con un pareggio (X).
Il Foligno dell’ottimo Fusi torna a giocare al Blasone rigenerato dalla vittoria in trasferta a Viareggio. La squadra umbra, dopo alcune prove opache, sembra essere tornata in carreggiata. Il Sorrento ha appena cambiato tecnico e, al posto di Simonelli dimissionario, è arrivato Novelli. Il pronostico pende a favore dei falchetti (1).
Al Brianteo di Monza la Cremonese, nel posticipo trasmesso in diretta tv su Rai Sport Più, avrà anche il vantaggio di conoscere i risultati delle avversarie. I brianzoli sono reduci dalla brillante vittoria in casa del Sorrento, ma la capolista non è certo disposta a lasciarsi sottomettere. L’organico dei grigiorossi di Venturato è di grande spessore. Come dimostra la vittoria all’ultimo tuffo ottenuta allo Zini con il Benevento, non manca neppure una notevole dose di cinismo (2).
Il Novara, che ha un rendimento esterno notevole, vuole dimostrare di essere concreto anche al Piola (dove la sua condotta è stato fin qui altalenante). La squadra di Tesser avrà di fronte il Perugia che, viceversa, fa sfracelli in casa ma delude lontano dal Curi. Potrebbe essere l’occasione giusta, per gli azzurri, di centrare tre punti fondamentali per tenere il passo della capolista Cremonese (1).
La Paganese non ha ancora vinto al Torre. Il Lumezzane è reduce dalla pesante batosta interna con il Novara e non è affatto disposto a cedere il passo ancora una volta. Un pareggio potrebbe andare bene a tutte e due, in attesa di tempi migliori (X).
Il Pergocrema riceve la visita del Benevento, che si sta ancora leccando le ferite dopo la sconfitta in casa della Cremonese. Per Acori le cose si stanno facendo difficili e, in mancanza di un risultato positivo, la fiducia che i Vigorito ripongono in lui potrebbe vacillare. In sostanza i sanniti non possono permettersi il lusso di perdere una seconda volta in terra lombarda (X).
Chiude la giornata il derby tra Pro Patria e Varese. Una partita dal pronostico incerto, anche se i bustocchi hanno fatto un bel passo avanti con la vittoria interna di domenica scorsa ai danni del Como e ci terrebbero molto a ripetersi. Sull’altro fronte mister Sannino può contare su un gruppo motivato e entusiasta, anche perché la posizione raggiunta in classifica è di tutto rispetto (X).
Fonte:Calciopress.net

Nessun commento: