domenica 25 ottobre 2009

Zanchetta indisponibile, lo sostituisce Burrai

Il presidente Arvedi si è intrattenuto a lungo con il DG Turotti questo sabato al " Soldi " per stare vicino ai grigiorossi attesi a Monza lunedi sera. Il problema del giorno è sanitario. Il dott. Bozzetti, medico della Cremonese, con la solita cortesia, fa il punto sulla condizione di Andrea Zanchetta.
" Il giocatore, contro il Benevento, ha rimediato un calcio ( a nostro avviso intenzionale ndr ) al polpaccio nei primi minuti della gara. Lui ha stretto i denti fino alla sostituzione al 37' s.t. con Tacchinardi. Il polpaccio si è poi gonfiato in modo impressionante con un vistoso ematoma. Attualmente Zanchetta sta facendo fisioterapia e massaggi di scarico ".
Dottore, contro il Perugia, Zanchetta ha accusato un lieve malore che ha allarmato tutti. Cosa ci può dire ? . "E' una tachicardia congenita che comunque non ha inficiato la sua lunga carriera ad alti livelli e che si è presentata anche in precedenza. Tutti gli esami esperiti dalle altre società si rivelarono negativi . Zanchetta quando fu ingaggiato dalla Cremonese mi parlò di questo problema che verificammo con esiti negativi. Lo paragonerei al " Cuore matto " del ciclista Dancelli ".
Dopo l'allenamento, durante il quale Venturato ha alzato due volte la voce per richiamare alla concentrazione i suoi, il tecnico ha confermato l'esordio di Burrai dal primo minuto a Monza. " Burrai, per le sue caratteristiche, è il più adatto per sostituire Zanchetta. Il Monza mi ricorda, a grandi linee, il Benevento con giocatori di minor esperienza : attenti a Iacopino che, in questi quattro anni al Monza ha messo in mostra fantasia e gol. Accanto a lui giovani speranze come Tuia, Campinati e lo stesso Chedric Seedorf fratello di Clarence ".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: