sabato 9 gennaio 2010

Lega Pro 1/A - Anteprima 19a giornata

Nella 19a giornata del girone A della Prima Divisione di Lega Pro il Novara riprende da Sorrento la sua corsa verso la serie B. La Cremonese e il Varese cercano di approfittare del turno interno per staccare le dirette inseguitrici. Arezzo, Benevento e Perugia sono impegnate tutte in trasferta. I pronostici di Calciopress.
Cremonese-Paganese. I grigiorossi di Venturato cercano di approfittare del turno interno per riprendere la marcia verso la testa della classifica. L’avversario di turno è abbordabile, almeno sulla carta. La Paganese in trasferta ha perso sette volte su nove. La Cremonese può contare sulla verve realizzativa di più di un attaccante, con Guidetti sugli scudi. Pronostico a favore dei locali (1).
Figline-Perugia. La squadra di Torricelli ha bisogno di iniziare bene il 2010, per allontanarsi dalla zona calda. Conta sulla forma di Frediani per centrare i tre punti con i grifoni. Il Perugia (che ha una partita in meno e spera di vedersi annullato il punto di penalizzazione) non vuole perdere contatto dalla zona playoff. Bisognerà vedere quali motivazioni prevarranno. Gara da tripla (1X2).
Foligno-Pergocrema. I falchetti sono in fase involutiva e proveranno a stabilizzare, grazie al turno interno, la loro posizione in classifica. Mister Fusi se la dovrà vedere con un avversario a sua volta a caccia di punti, per schiodarsi dai bassifondi in cui si trova impelagato. I gialloblù in trasferta sono poco incisivi (sei sconfitte su nove). Pronostico a favore del Foligno (1).
Lecco-Benevento. I sanniti di Camplone hanno quasi l’obbligo di cominciare a fare punti in trasferta. Il mediocre rendimento lontano dal Santa Colomba è stato uno dei motivi che hanno portato all’esonero di Acori. Il Lecco, che ha stentato parecchio nell’ultima fase del 2009, cercherà di opporsi come può (X2).
Lumezzane-Viareggio. La squadra di Menichini ha perso contatto dalle prime posizioni e prova a iniziare il 2010 con una vittoria. I versiliesi in trasferta hanno vinto solo una volta, ma hanno portato a casa anche quattro pareggi. Dovrebbe prevalere la voglia dei tre punti dei lombardi, anche se i toscani venderanno cara la pelle (1X).
Monza-Arezzo. Gli amaranto di Galderisi sono in piena bagarre calciomercato. In queste fasi, le scelte del vulcanico presidente Mancini restano comunque un’incognita e lo spogliatoio sbanda. I brianzoli sono un complesso giovane e imprevedibile. Mister Cevoli ha dato già dispiaceri a qualche grande. Una gara da tripla (1X2).
Pro Patria-Alessandria. I bustocchi di Cosco non riescono a staccarsi dalla zona calda della classifica. I grigi di Buglio sono in un ottimo periodo e hanno chiuso il 2009 con il successo interno di misura ai danni del Sorrento. Un pareggio servirebbe a muovere la classifica a entrambe le formazioni (X).
Sorrento-Novara. Si tratta di capire come la corazzata guidata da Tesser ha assorbito il periodo della pausa natalizia. Se gli azzurri inizieranno l’anno nuovo come hanno finito quello vecchio, non ce ne sarà per nessuno. La voglia di promozione si tocca con mano. Il recente arrivo di Gemiti lo conferma. I costieri proveranno a opporsi al fortissimo club piemontese, ma sarà molto difficile per loro bloccarne la corsa (2).
Varese-Como. Mister Sannino punta a centrare la decima vittoria interna consecutiva, che sembra alla sua portata. Il Como di Oscar Brevi arriva a questa delicata partita con l’organico falcidiato da rescissioni e abbandoni, finora non compensati da altrettanti validi arrivi (1).
Fonte:CalcioPress.net

Nessun commento: