domenica 27 giugno 2010

Lega Pro: il punto sul mercato

In un mercato dove i "big" non si sono ancora mossi diventa fondamentale non perdere i pezzi pregiati. E' di questa opinione il d.g. della Cremonese Sandro Turotti con i grigiorossi lombardi che dopo aver riscattato definitivamente il portiere Marco Paoloni (26) dall'Udinese, gli attaccanti Massimo Coda (21) dal Bologna e Riccardo Musetti (27) dalla Triestina stanno valutando chi trattenere tra i numerosi atleti a fine contratto: il portiere Giorgio Bianchi (34), i difensori Alberto Bianchi (29) e il capitano William Viali (35), i centrocampisti Marco Gori (19), Mario Tacchinardi (26) e la punta Massimiliano Guidetti (33).
Lo Spezia salito in un biennio dalla serie D alla Prima Diovisione riscatta dalla Sampdoria la comproprietà del difensore Luca Calzolaio. Il Sorrente ottiene dal Foggia l'esterno di centrocampo Antonio Esposito (25). I campani della Paganese dopo la retrocessione in Seconda Divisione hanno deciso di presentare domanda di ripescaggio in Prima e intanto hanno riscattato le comproprietà della punta Fabrizio Lasagna (22) dal Catanaia e del centrocampista Claudio Sciannamè (22) con l'Empoli.
Il d.s. Giuseppe Magalini del Mantova in attesa di conoscere il destino dei virgiliani ha rinnovato le comproprietà con il Feralpi Salò per la punta Federico Coppiardi, con la Sambonifacese per il centrocampista Alberto Creati, con il Portogruaro per Giovanni Abate e per il bomber Christian Altinier. Il centrocampista figlio d'arte Davide Colomba (23) in scadenza di contratto con il Foggia dove ha disputato 18 presenze (play-out compresi) realizzando 2 reti sta valutando le possibilità di accasarsi in Prima Divisione dove sarebbe nel mirino di Como, Spal, Ravenna e Benevento.
Il d.s. Stefano Braghin del Bassano sta valutando la possibilità di ottenere l'esterno Matteo Sonzogni (22) dell'Uso Calcio che piaceva anche al Monza e che è nel mirino di altri due club di Seconda Divisione, il retrocesso Lecco e la neopromossa Tritium.
Il difensore della Primavera dell'Atalanta Andrea Gavazzeni (20) potrebbe essere "girato" dagli orobici al Monza del d.s. Vincenzo Tridico per fare esperienza in Prima
Fonte:DataSport.it

Nessun commento: