giovedì 24 giugno 2010

Musetti e Coda restano alla Cremo

Riccardo Musetti e Massimo Coda rimangono alla Cremonese anche per la prossima stagione. La società grigiorossa ha invece rinunciato all’opzione su Galuppo, Burrai, Gilioli e Varricchio. Questo è il risultato della prima scadenza della stagione, quella relativa alle opzioni. Rimane quella dell’argentino Ricardo Villar, che però va discusso con l’Udinese entro il primo luglio.
Dunque la Cremonese ha riscattato due attaccanti che l’anno scorso hanno segnato in totale 25 gol. Non è ancora del tutto definitiva la situazione di RiccardoMusetti ma viene data per certa la sua conclusione positiva. E non è male come primo colpo di mercato, Musetti è stato il bomber del campionato e giocatore di grande intelligenza tattica, la Cremonese punta ancora su di lui. Per Coda è il terzo anno in grigiorosso, adesso il giocatore napoletano è in comproprietà.
Si tratta di un buon investimento, l’attaccante è giovane e ha ampimargini di miglioramento. Per Galuppo, Burrai, Gilioli e Varricchio l’avventura con la maglia grigiorossa è finita. Tutti tornano alle loro società di appartenenza. Confermato il ritorno a Cremona di Fernando Vitofrancesco, il Grosseto (30 partite in serie B per il laterale) non ha esercitato il diritto di opzione.
Per quanto riguarda le comproprietà, che lasciano in grigiorosso Sales e Mauri, va superato lo scoglio con l’Udinese per il portiere Marco Paoloni, che la Cremonese vorrebbe tenere un’altra stagione. Il calciomercato è aperto. Per il momento l’unica richiesta giunta alla Cremonese è quella dello Spezia per il difensore Alberto Bianchi. Si deciderà nei prossimi giorni.
Fonte:CremonaOnLine

Nessun commento: