Michael Bacher si descrive: "Centrocampista che sa anche difendere"
Michael Bacher, nella intervista telefonica di questo mercoledì, è sembrato come ci è stato descritto : modesto, educato e felice di giocare nella Cremonese.
Abbiamo avuto ottime referenze su di lei : si descriva tecnicamente.
" Sono un centrocampista portato a giocare la palla velocemente, di prima per esattezza. Mi piace anche cambiare la giocata e quando serve, per far respirare la squadra o ripartire, tengo palla. Il mio piede è il destro e amo il contrasto e l' anticipo. Sono una mezzala ma posso giocare, come nello scorso campionato, davanti alla difesa".
Come valuta il suo passaggio alla Cremonese una società ricca di storia con la volontà di salire in Serie B : emozionato ?
"Non direi anzi sono molto contento : sono venuto al volo a Cremona in una società che vuol salire. Nella mia carriera non ho mai giocato in una piazza così importante !".
Mister Baroni l' ha allenata nel 2005/06 quando arrivaste ai play-off di C2. Lei aveva 17 anni e esordì in quel campionato. Che ricordi ha di Baroni ?
"E' un tecnico molto preparato bravo non solo nella fase difensiva, dove ha giocato in carriera, ma anche nella costruzione del gioco. Ci sa fare molto con i giovani sia sotto il profilo tecnico sia sotto quello psicologico".
Bacher si rammarica di non aver visto i play-off della Cremonese perchè era in vacanza. Quali grigiorossi conosce ?
" Ho giocato con Cremonesi in Nazionale under 15 e 16 e lo rivedo volentieri; con Vitofrancesco e Amedeo Tacchinardi in Nazionale di Lega Pro. Ho incontrato Nizzetto quando giocava nel Mezzocorona".
Bacher ci confessa che se Cremonese e Sudtirolo Alto Adige si incontreranno in campionato ( i bolzanini sono stati promossi in Prima Divisione ndr ) al "Druso" di Bolzano non potrà non essere emozionato "Calcisticamente sono nato lì !".
Fonte:Il Vascello

















Nessun commento:
Posta un commento