domenica 23 febbraio 2014

Cremonese, missione compiuta: espugnata 1-0 Lumezzane

Brutta partita, ma contava vincere: decide una prodezza di Della Rocca. Vicenza fermato dalla Pro Patria e scavalcato, due punti rosicchiati anche alla Pro Vercelli
CREMONA - La Cremonese si prende tre punti a Lumezzane. Partita brutta, ma va bene così. A regalare il sorriso al popolo grigiorosso è stato Della Rocca, l'autore dell'eurogol che ha deciso il match al 28'. Il Lumezzane è apparso davvero poca cosa e non ha mai creato grattacapi ai ragazzi di Torrente, salvo in una circostanza nella ripresa.
Buona partenza della Cremonese, anche se la prima vera occasione arriva solo al 16': Della Rocca apre sulla destra per Casoli che spara alto. Una fiammata del Lume al 23', protagonista Ekuban, porta soltanto ad un calcio d'angolo. Al 28' l'episodio che decide l'incontro. Azione insistita della Cremonese, batti e ribatti al limite dell'area e gran botta di Della Rocca dalla lunga distanza che non lascia scampo al portiere. I bresciani non reagiscono e sul taccuino finisce solo un tiro centrale di Biondi che Bremec non ha difficoltà a controllare.
Nella ripresa il ritmo è molto lento. Il Lumezzane non mette la grinta necessaria per pervenire al pareggio e la Cremonese sembra accontentarsi. Il risultato è una ripresa davvero brutta. Visto che i padroni di casa non riescono a creare problemi, ci pensano i grigiorossi a crearseli da soli. Al 69', infatti, su azione di calcio d'angolo, Belotti gode di troppa libertà per colpire di testa da distanza ravvicinata. Bremec si supera e salva il risultato. Fino alla fine girandola di sostituzioni. Al 90' esordio in campionato per il giovane Zieleniecki.
Fonte: La Provincia di Cremona.it

Nessun commento: