venerdì 22 maggio 2009

La Cremonese segna tre gol e festeggia la promozione del Crociati Noceto

L'amichevole ormai classica (terza volta nel corso dell'ultimo anno) col Crociati Noceto, giocata nel moderno impianto del centro sportivo "Il Noce", si è risolta con una perentoria affermazione grigiorossa firmata dai gol di Gori, Guidetti e Fanfoni. Un 3-0 secco e giusto ottenuto contro una squadra che sta festeggiando in questi giorni la storica promozione in Seconda Divisione. I grigiorossi hanno giocato bene sforzandosi di mantenere il possesso palla e soprattutto di costruire manovre basate sul gioco di prima. Sicuramente una delle migliori amichevoli stagionali.
Giusto elogiare la prestazione dei grigiorossi, altrettanto sottolineare che avrebbero dovuto giocare così tutto l'anno. Dire che si sono svegliati tardi ci pare un eufemismo.
Da notare sul piano tattico l'esperimento di Gori terzino (si è comportato bene). Quanto ai singoli tutti più o meno bene a parte Coda e Fietta, in giornata no. Il giovane Malacarne ha giocato terzino sinistro mettendo in luce qualità e un po' di timidezza nel proporsi.
La cronaca. Dopo una insidiosa punizione di Saverino dal limite deviata in angolo, al 12' Gori approfitta degli sviluppi del corner per insaccare con un potentissimo destro in diagonale. Gol molto bello. Lo stesso Gori più tardi si mangia un gol da due passi, anche Coda spreca diverse occasioni. Per il raddoppio bisogna aspettare quindi la ripresa e la solita girandola di cambi. Al 24' Fietta mette in area per Fanfoni che di testa fa sponda per Guidetti, tiro centrale ma il portiere è battuto. Al 30' Guidetti restituisce il favore al giovane Fanfoni che scarta anche il portiere e sigla il 3-0.
Nel finale i grigiorossi sprecano altre occasioni, il 3-0 non cambia più.
Alla partita col Crociati Noceto non hanno preso parte Riganò, Pesaresi, Tacchinardi e Cremonesi che si sono però allenati a bordo campo. Del tutto assenti Colucci, Morfeo e Rossi. Il programma prevede un nuovo allenamento venerdì, quindi riposo fino alla settimana prossima.
Tra le curiosità di Crociati Noceto-Cremonese dobbiamo sicuramente segnalare la terna arbitrale, giunta a Noceto addirittura da..Pesaro! Della terna faceva parte anche una donna, la signorina Della Dora.
Nel Crociati Noceto ci ha colpito il look dell'ex grigiorosso La Cagnina: gli anni sono passati e non ha più la fluente chioma dei tempi di Cremona perciò ora si è rasato completamente. Da ricordare infine il gol di Fanfoni, il primo con la Cremonese "adulta" per il giovane della Berretti.
(u.o.) - Simone Malacarne difensore esterno sinistro scuola giovanili del Milan. Malacarne ha giocato quest'anno in prestito al Pizzighettone che dovrà proporgli il rinnovo del contratto. Nel frattempo Malacarne si allena con la Cremonese in attesa dell'evolversi delle cose. Il " grigiorosso " , mancino naturale, ci è sembrato ordinato, attento sull' uomo e pronto a proporsi con efficacia per crossare. Ricordiamo che Malacarne è nato il 23 Febbraio 1989.

CROCIATI NOCETO Hodulik, Bersanelli, Tagliavini, Lenakth, Curti, Coppola, Magnani, Castagnetti, Guareschi, Miftah, La Cagnina. Sono entrati: Biagini, Peri, De Angelis, Busani, Sakey, Ponzella, Ciccotto, Negri, Pietranera, Fisicaro, Esele. All.: Torresani.
CREMONESE Primo Tempo 4-4-2 G. Bianchi; Gori, Viali, A. Bianchi, Malacarne; Vitofrancesco, Carotti, Saverino, Pradolin; Temelin, Coda.
Secondo Tempo 4-4-2 Paoloni; Gori (22' Brunetti), Viali (25' A. Bianchi), Argilli, Malacarne; Vitofrancesco (26' Favalli), Fietta, Saverino (16' Dell'Anna), Pradolin (12' Fanfoni); Graziani, Guidetti.
All.: Venturato.
ARBITRO Losito di Pesaro (assistenti Della Dora e Sisti di Pesaro).
RETI 12' Gori 24' st Guidetti 30' st Fanfoni.
NOTE Spettatori 100. Campo in buone condizioni, giornata molto calda. Angoli 5-4. Dell'Anna è uscito per un malessere al 40' st lasciando la Cremonese in dieci negli ultimi cinque minuti
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: