domenica 7 giugno 2009

Allievi Nazionali Inter - Cremonese 3-1

MILANO - Gli Allievi Nazionali dell'Inter hanno sconfitto 3-1 (17' Galimberti, 39' Dell'Agnello, 40' st Fracaro) la Cremonese in una gara valida per il ritorno degli ottavi di finale dei play off disputata al centro sportivo "Giacinto Facchetti", guadagnano, così, l'accesso alla fase finale che si disputerà in Campania.

PRIMO TEMPO - Nei primi minuti del match, Cremonese in attacco: al 3' Rossi realizza la rete del vantaggio, ma l'arbitro Matelli intravede un fallo di mano e annulla il gol. All' 8' Rossi ci riprova da fuori area, ma Gallinetta è pronto e para a terra. L'Inter ha l'opportunità di portarsi in vantaggio al minuto 13 con un destro sotto porta di Dell'Agnello respinto con i pugni da Lacchini. L'opportunità viene invece sfruttata al 17' da Galimberti che conclude l'azione nerazzurra in area con un bellissimo tocco di destro che colpisce l'angolo alto della rete. Al 29' ci prova Dell'Agnello con un colpo di testa sottoporta parato dal numero 1 cremonese senza problemi. Al 32' punione per l'Inter battuta da Fossati, il tiro si infrange sulla barriera, Dell'Agnello raccoglie il pallone, ci riprova, ma il tiro è alto sulla traversa. Sul finale della gara prima il cross di Dell'Agnello, che attraversa tutto lo specchio della porta, ma non trova nessun compagno a raccogliere l'invito, poi il sinistro di Fossati, sopra la traversa, sembrano essere le ultime emozioni del primo tempo di Inter-Cremonese ma non è cosi: il 2-0, infatti, arriva negli ultimi 120 secondi di gioco (39') con Simone Dell'Agnello: da un calcio d'angolo, l'attaccante nerazzurro insacca di testa raddoppio interista.

SECONDO TEMPO - La ripresa si apre senza sostituzioni, il primo cambio arriva infatti al minuto 6 ed è opera del tecnico Bencina che sostutuisce Lucenti con Raffanini. Al 10' Natalino atterra Marzaroli al limite dell'area, sul pallone si posiziona Degeri che calcia in porta, ma Gallinetta non sbaglia e para in tuffo. Al 14' Zavettieri sostituisce Jrasek con Angarano. Al 18' Fossati colpito involontariamente al volto dalla difesa avversaria, ci prova Dell'Agnello ma la palla è alta sopra la traversa. Al 26' palla gol di Angarano con un apllone che attraversa tutta l'area piccola per uscire dal secondo palo. Al 28' la Cremonese ha l'opportunità di accorciare le distanze con il tiro di Rossi dalla sinistra, che termina un soffio alla destra di Gallinetta. Al minuto 32' il match cambia volto: Galimberti atterra Degeri al limite dell'area, la punizione è calciata da Rossi che di sinistro batte Gallinetta per il 2-1. Per l'Inter tutto da rifare, 10 minuti per trovare il gol che potrebbe qualificarla.
Ci provano subito dopo Dell'Agnello prima con un colpo di testa di testa parato in presa alta da Lacchini (35') e poi con un cross insidioso (36'). Ma l'Inter non si arrende e al 40' i nerazzurri conquistano l'accesso alle finali con il colpo di testa di Fracaro, su calcio d'angolo di Fossati, che regala alla sua squadra la qualificazione alle fasi finali.

INTER-CREMONESE 3-1
Marcatori: 17' Galimberti, 39' Dell'Agnello, 32' st Rossi(C), 40' st Fracaro

INTER: 1 Gallinetta; 5 Bertin, 4 Galimberti, 6 Kysela; 2 Natalino (22' st 16 Fracaro- 40' st 14 Conforto), 7 Fossati (cap.), 8 Crisetig, 3 Biraghi; 11 Micheletti (40' st 18 Tonani), 9 Dell'Agnello, 10 Jrasek (14' st 17 Angarano);
A disposizione: 12 Crescenti, 13 Cortellaro, 14 Conforto, 15 Pecorini, 18 Tonani;
All.: Zavettieri

CREMONESE: 1 Lacchini; 2 Gambaretti, 4 Zanoni, 6 Donda (cap.), 3 Bolsieri; 3 Favalli, 5 Marzaroli, 8 Lucenti (6' st 14 Raffanini), 10 Degeri; 9 Rossi (34' st 15 Trainini), 7 Decò (21' st 16 Decca);
A disposizione: 12 Lanzi, 13 Bonvicini, 15 Trainini, 17 Schiavini, 18 Raimondi;
All.: Bencini

Arbitro: Metelli di Chiari
Ammoniti: 39' Dell'Agnello
Fonte:F.C.Internazionale

Nessun commento: