martedì 24 giugno 2008

Sandro Turotti in uscita dall'Albinoleffe ha accettato l'offerta della Cremonese e vuole, come dg, il controllo della organizzazione societaria

A Grosseto sostengono che il regista Consonni potrebbe interessare la Cremonese, a Venezia si scrive che il difensore Pesaoli è un possibile in grigiorosso
Bisognerà aspettare ancora un po' prima di avere il quadro definitivo dell'organigramma grigiorosso. In queste ore la società del presidente Arvedi e in particolare Fogliazza si stanno muovendo per definire la figura dell'allenatore e del direttore tecnico. Tutto risolto per il direttore sportivo, anzi per il direttore generale. Sandro Turotti, in uscita dalll'Albinoleffe, sarà il ds, anzi il direttore generale, ha accettato a condizione che gli sia assegnat a l'organizzazione di tutta la società dove l'incarico di amministratore delegato passa da Bruno Guareschi all'ex vice presidente Calcinoni, un movimento interno dopo la nomina di Fogliazza alla vice presidenza.
I nomi che circolano più o meno si conoscono: Simoni potrebbe diventare Direttore Tecnico. Per la panchina il favorito è Venturato (alternative possibili Costacurta o magari Roselli che vorrebbe tornare a Cremona), Sandro Turotti ha già dichiarato: "A me interessa lavorare nel modo che più mi piace: io sono un direttore sportivo e il mio lavoro è fare le trattative, incontrarmi con le altre società, chiudere gli affari. Io vorrei lavorare in un ambiente che mi dia fiducia. Non sono un dirigente accompagnatore".
Intanto il mercato è fermo, a parte le uscite (già ufficiali Astori al Cagliari e Perticone al Livorno, Sirigu è incerto fra Triestina e Livorno).
In entrata si va sempre per indiscezioni da fonti diverse da quelle grigiorosse. Da Grosseto rimbalza la notizia di un interessamento grigiorosso per Luigi Consonni. La notizia, già riportata tempo addietro da siti internet nazionali, è stata ripresa e specificata sui siti di Grosseto in questi giorni. Consonni è un regista di buon livello, protagonista sia della promozione in B del Grosseto che della successiva salvezza. Ecco, brani dell''articolo riportato su forzaGrosseto.com
"L’offerta della Cremonese è importante: più soldi di stipendio, tre anni di contratto e la possibilità di tornare a pochi chilometri da casa con prospettiva di futuro dirigenziale ma soprattutto la garanzia di un campionato da sicuro protagonista. La priorità del giocatore pare quella di rimanere a Grosseto per disputare un campionato di alta classifica ma già nelle precedenti finestre di mercato la Cremonese aveva intavolato trattative ben strutturate per acquistare le prestazioni del giocatore.
Il capitano sta aspettando di parlare con la società per discutere del suo futuro. Consonni ha bisogno di capire se il Grosseto e Gustinetti punteranno su di lui come regista per la squadra in divenire, in caso la dirigenza non lo considerasse così insostituibile “Dartagnan” potrebbe fare una a malincuore una nuova scelta di vita, lasciando la tanto amata Maremma per un futuro più stabile. Alla finestra c ‘è anche il Padova che attende notizie del numero 8 biancorosso".
Sotto il Torrazzo torna il nome di Iori, pilastro del Cittadella che la Cremonese aveva già in mano ma il cui arrivo è sfumato dopo la sconfitta nella finale col Cittadella. Potrebbero poi interessare elementi come Quadri (doveva arrivare a gennaio ed è molto stimato da Fogliazza e Venturato), Campolonghi (ex grigiorosso nell'ultima stagione al Pizzighettone), Sforzini (attaccante di peso stimato da Venturato). Da escludere Guidetti, vecchio pallino che però ha molto mercato e che si trova negli Emirati Arabi Uniti per sostenere un provino per la squadra dell'emiro locale (e i soldi per convincere Guidetti non mancano di certo). Da escludere anche Coralli, elemento cercato l'estate scorsa ma destinato a giocare in B nell'Empoli o nel Cittadella.
Secondo il Gazzettino, quotidiano del nordest, la Cremonese è interessata al difensore Emanuele Pesoli del Venezia, centrale con esperienza anche in categorie superiori. Secondo il giornale sulle tracce del giocatore ci sarebbero anche Verona e Padova.
Lo stesso Pesoli ha dichiarato che preferisce restare a Venezia, almeno di fronte ad offerte che arrivano dalla C1, ma che potrebbe andarsene se i guai finanziari dei veneti non dovessero risolversi (non sono ancora stati pagati gli stipendi di marzo e aprile).

Nessun commento: