giovedì 2 ottobre 2008

Allenamento: in dubbio il portiere Giorgio Bianchi Possibile il debutto di Paoloni

La nota saliente dell'allenamento grigiorosso è il forfait di Giorgio Bianchi. ll portierone non ha partecipato alla partitella e ha lavorato, a parte, con Bianchessi, eseguendo solo esercizi a terra. Il Dott. Galbarini si è cosi espresso: " Un ricupero per uno stiramento di primo grado, cioè quello patito da Bianchi, necessita di 10 giorni per guarire. Se un infortunio così capitasse a Buffon impegnato in una finale importante giocherebbe. Noi siamo solo all'inizio del campionato ".
Ciò significa che Marco Paoloni potrebbe debuttare domenica a Lecco. La partitella, durata 1 ora, ha visto questi schieramenti: ROSSI : Paoloni, Bianchi A., Argilli, Pradolin, Cremonesi, Tacchinardi, Saverino, Gherardi, Gori, Guidetti, Coda. BIANCHI :Vino, Rizzo, Viali, Moretti ( Fietta ), Pesaresi, Ferrarese, Carotti, Chomakov, Borilli, Graziani, Temelin.
Come si vede Gherardi ha giocato a tempo pieno mentre, l'altro reduce dalla partita in Ungheria degli under 20 di Lega Pro, Vitofrancesco, ha eseguito lavoro defaticante.
Ma la Cremonese si... allena anche fuori. Si susseguono gli incontri al più alto livello (uno ieri pomeriggio) nel corso dei quali viene esaminata con Iaconi e Turotti sia la situazione tecnica della squadra, sia quella psicologica. Particolare attenzione viene rivolta alla condizione atletica della Cremonese, che non appare ancora ottimale. Iaconi ha sostenuto che il piano prevede di poter essere al massimo della condizione nel pieno della stagione e fino alla conclusione del campionato. Il problema, peraltro, è di non perdere ttroppo terreno. Anche sotto questo profilo, diventa davvero significativa la partita di domenica prossima. C'è una gran voglia di riscatto. Anzi il riscatto è obbligatorio.
Fonte:Il vascello

Nessun commento: