venerdì 3 ottobre 2008

Cremonese verso la trasferta della riscossa? Iaconi, cancelliamo la depressione!

"Il Lecco ha perso solo con la Pro Patria, gara non semplice, ma è l'occasione di rifarci"
Mister, allora dimentichiamo la depressione?
"Dobbiamo risalire, niente di meglio della prossima gara per mettere da parte il passato. Come sempre ci troveremo di fronte una squadra importante che si è dimostrata solida finora perdendo solo alla prima giornata con la Pro Patria. E' una squadra aggressiva e rapida che metterà alle corde le nostre caratteristiche. La brutta prova di domenica scorsa però deve essere messa alle spalle, questa è l'occasione per rifarsi. Dobbiamo giocare con grande carica, determinazione e soprattutto crescere sotto il profilo del gioco che è il punto dolente sinora".
Un avversario non molto diverso dal solito, insomma.
"Il Lecco è molto aggressivo perciò anche noi dobbiamo sveltire la manovra, cercare più rapidamente le punte. Siamo troppo prevedibili e queste sono le armi per combattere e migliorare. E' un imperativo per noi per poter competere".
Resta il problema dell'uomo dell'ultimo passaggio, visto che si parla di profondità.
"Di giocatori che cercano la profondità ne abbiamo anche troppi, lo fanno sia Temelin che Guidetti. Da questo punto di vista dobbiamo affinare il nostro tipo di gioco e cercare più spazi per gli attaccanti, anche con altre caratteristiche miscelando quelli che abbiamo. Penso a Graziani ma anche al ragazzo, Coda".
Ci possiamo aspettare rivoluzioni rispetto a domenica scorsa?
"Domenica avremmo dovuto cambiare tutti compresa la panchina e compreso me. E' stata una prestazione scioccante anche sotto il profilo caratteriale, non abbiamo neppure cercato di metterla sulla confusione, anche recuperare un pareggio sarebbe stato importante piuttosto che perdere. Sono rimasto molto scioccato sotto questo profilo.
Tra l'altro in questo gruppo sono tutti vogliosi di fare bene e questa è una aggravante per quanto successo domenica. Però fare chiacchiere è inutile, speriamo che la lezione sia servita e guardiamo alla prossima gara".
Le soluzioni per migliorare?
"Snellire il gioco, verticalizzare più rapidamente. Noi siamo molto aggrediti ma questa non può essere una scusante, è normale date le nostre caratteristiche tecniche".
Bianchi ci sarà?
"Dovrebbe farcela. Si è allenato, fisicamente dovrebbe essere efficiente. Comunque se serve abbiamo un portiere all'altezza in alternativa".
Fonte:Il vascello

Nessun commento: