Iaconi: "Avevamo cominciato bene, abbiamo preso un gol ridicolo"
L'allenatore muove anche severe accuse alla squadra, soprattutto gli anziani
Iaconi a fine gara non perde la calma ma è visibilmente contrariato. Mister, non si è raddrizzato nulla di quello che si doveva raddrizzare....
"Abbiamo avuto un buon inizio con qualche opportunità ma poi abbiamo preso un gol che per essere fuori casa è ridicolo in quanto ci siamo fatti trovare sbilanciati. Anche oggi abbiamo commesso errori come domenica scorsa, quando accusiamo il colpo non riusciamo a reagire neppure di rabbia e questo mi preoccupa molto, anche e soprattutto perchè non siamo una squadra di ragazzini e da giocatori esperti non ti aspetti che facciano così".
Alla fine la curva grigiorossa ha inscenato una contestazione contro di lei.
"Mi contestano perchè sono limpido e chiaro nel dire le cose e quindi queste scelte le pago tutte sulla mia pelle, prima mi osannavano..Io non sono un opportunista e poi non critico la critica".
Si sente in pericolo?
"Noi allenatori siamo sempre in pericolo anche perchè i risultati purtroppo non sono soddisfacenti. Mi assumo tutte le responsabilità anche perchè per quella che è la mia carriera, il mio curriculum, quello che ha fatto vedere la Cremonese sino ad ora non rispecchia il mio modo di vedere il calcio. Probabilmente alcuni giocatori pensano ancora di trovarsi in categoria superiore".
Lei ha la sensazione di avere perso il controllo della squadra?
"Non credo sia questo il problema. Abbiamo problemi semmai sul piano del gioco. In fase di costruzione facciamo cose contrarie a quelle che dovrebbero essere. Abbiamo sempre spazi a disposizione di cui non approfittiamo, ci sono giocatori che non fanno giocate semplici che anche un bambino di un anno vedrebbe e poi finiamo con l'esporci spesso al contropiede avversario. Molti giocatori poi sul piano individuale rendono al di sotto del loro valore..Dobbiamo mettere a posto molte cose".
Le sue scelte oggi sono state molto coraggiose, a cominciare da Coda titolare.
"Da qui in poi ne vedrete molte altre. Se i veterani fanno cose come quelle che ho visto oggi è meglio far giocare i Coda, i Gherardi, i Cremonesi e i Vitofrancesco".
In via più generale però in sei partite abbiamo visto sei formazioni diverse..
"Un po' per le cose appena dette, un po' perchè abbiamo avuto giocatori fuori condizione, altri infortunati..In difesa e a centrocampo avevamo trovato una certa quadratura inizialmente, semmai non abbiamo ancora trovato l'assetto sugli esterni e in attacco, il nostro problema è la trasmissione della palla tra centrocampo e attacco, in quella fase siamo lenti, prolissi, non vinciamo mai una palla nei duelli con la difesa avversaria..Poi prendiamo gol come quello di oggi in cui siamo usciti in tre sulla palla con una lettura sbagliatissima quando bastava stare calmi".
A proposito del gol, anche oggi ha sbagliato Viali e non è la prima volta. Data la forza del giocatore il problema qual'è, mancanza di tranquillità?
"Non ne farei un problema individuale. Sicuramente Viali ha iniziato bene il campionato poi ha commesso alcuni errori che gli hanno tolto sicurezza..Oggi però non mi è piaciuta tutta la difesa che ha giocato troppo larga..Poi non abbiamo capito i movimenti del Lecco che giocava sulle seconde palle e sui movimenti senza palla del bravo Corti..In queste situazioni, che pure avevamo previsto, siamo sempre andati in difficoltà. Anche sul piano fisico pur essendo superiori a loro sulle palle alte, quelli del Lecco hanno combattuto e ce la sporcavano sempre..Abbiamo dato coraggio agli avversari. Su queste basi dobbiamo lavorare e molto, non ci sono medicine se non il lavoro e se il problema è psicologico va risolto".
Fonte:Il vascello

















Nessun commento:
Posta un commento