sabato 11 ottobre 2008

Iaconi: "la difesa mi ha tradito, perché perde la testa, spero che non ci siano altre crisi"

L'allenatore grigiorosso è apparso molto amareggiato: "Giochiamo male..."
Nella consueta conferenza stampa del venerdì Iaconi ha messo le mani avanti. " " . Il tecnico ha evidenziato che i problemi della squadra non sono fisici ma mentali.
Arriva la capolista apparentemente senza punti deboli. Avrebbe preferito un altra squadra ?
Iaconi ha risposto: " Forse è meglio così, ci stimola la sua perfezione. Per noi sarà una bella montagna da scalare. La Pro Patria è una bella gatta da pelare, ha entusiasmo, gioca in modo semplice, rapido e logico. Temibili gli esterni Toledo, molto tecnico, e Melara più fisico. Entrambi giocano con il piede opposto per cui sono molto validi nei cross. Attenzione anche a Fofana opportunista e svelto pronto a sfruttare i palloni proprio di Toledo e Melara".
In estate lei ha provato e riprovato i movimenti della difesa che ora funziona poco... .
Iaconi ammette e calca la mano " La difesa mi ha tradito, quando siamo in difficoltà molti perdono di vista l'organizzazione di squadra affidandosi alla giocata del singolo per cui paghiamo pegno. Facilitiamo l'avversario e facciamo pochi falli tattici . Meritiamo le critiche che ci piovono addosso, giochiamo male. Siamo stati solidi e concreti nella prima parte del campionato poi ci siamo seduti. Giochiamo con la paura. Io mi impegno a mettere a disposizione tutta la mia trentennale esperienza. Siamo alla prima crisi e spero che sia l'ultima".
Iaconi ha poi proseguito, un pò amareggiato dicendo che " in questo mondo del calcio contano solo vittorie e pareggi : la sconfitta non viene accettata. "
Mister , la Fermana che lei, 1998-99 portò in Serie B fece solo 18 punti nel girone di andata e ben 40 nel ritorno. Vede qualche analogia con la sua Cremonese ? .
" La mia Fermana giocava bene anche nel girone d'andata ma raccoglieva poco. Non aveva grosse ambizioni e, nel girone di ritorno, la fortuna si è girata dalla nostra parte. Uno dei tre attaccanti era Umberto Marino ( 15 reti in quel campionato) ora mio vice".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: