Il buon comportamento del pubblico evita alla Cremonese la multa per qualche sparuto insulto razzista
Sono arrivate le decisioni del giudice sportivo per le partite di domenica scorsa. Nel Pergocrema non ci sono squalificati quindi resta confermata l'assenza nel derby del solo Quaresmini, difensore che eredita ancora un turno di sospensione da una precedente squalifica.
In casa Cremonese il giovane Cremonesi paga il suo cartellino rosso con un turno di squalifica che gli farà quindi saltare a sua volta il derby. Graziani entra in diffida (al prossimo giallo sarà squalificato) mentre Carotti e Saverino sono alla seconda ammonizione (la squalifica scatta alla quarta ammonizione).
Da notare che il giudice sportivo ha dovuto esaminare una richiesta di multa avanzata dal referto arbitrale per cori razzisti nei confronti di un giocatore di colore della Pro Patria (in campo ce n'erano due, Toledo e Barjie). Il giudice però ha tenuto conto del fatto che i cori erano frutto dell'operato di un piccolo gruppo di tifosi e che soprattutto la maggior parte del pubblico grigiorosso si è comportata con grande sportività.
E' stato proprio l'ottimo comportamento della maggior parte del pubblico a evitare la multa, come specifica la motivazione del giudice sportivo.
Fonte:Il vascello

















Nessun commento:
Posta un commento