domenica 16 novembre 2008

Cremonese sconfitta a Padova, dopo un'ottima gara

Una partita piena di emozioni con 5 gol segnati, come un anno fa, ma questa volta ad uscire battuta è stata la Cremonese. Un bilancio comunque positivo sul piano del gioco, con una Cremonese brillante che arriva facilmente alla conclusioni e si fa vedere più volte con un mobilissimo Vitofrancesco. Solo un'ingenuità nel finale condanna i grigiorossi e premia il Padova.
Grigiorossi per primi in vantaggio
Andata in vantaggio per prima con uno splendido gol di Guidetti (l'ex di turno) al quinto sigillo stagionale, i grigirossi si fanno recuperare e superare dal Padova che prima pareggia con Di Nardo, pronto a sfruttare una respinta corta di Alberto Bianchi, e poi si porta in vantaggio con una splendida punizione di Rabito. Passano 5 minuti e la Cremonese pareggia su colpo di testa di Viali.
Proteste nel finale
La partita sembra ormai avviata alla parità, quando una palla conquistata sulla tre quarti grigiorossa fa scattare il contropiede veneto che si conclude con il tiro in porta del giovane Baccolo, classe '90. Inutili le proteste della panchina che portano all'allontanamento dal campo di Mister Iaconi che recrimina per un fallo su Graziani.

I protagonisti in sala stampa
Guidetti: "E' un peccato perchè abbiamo fatto un'ottima gara, potevamo portare a casa dei punti preziosi, mentre siamo usciti sconfitti, ma non ridimensionati. L'azione del terzo gol del Padova è partita da un fallo su Graziani non fischiato".
Viali: "Dovevamo essere più bravi a portare a casa il risultato, avere la maturità giusta. Purtroppo l'episodio del terzo gol non è da squadra matura".
Vitofrancesco: "Quando facciamo queste partite ci esaltiamo e facciamo sempre bene, peccato per il risultato, ma questa è stata una delle migliori prestazioni della stagione. Cosa è mancato? Dobbiamo essere più bravi a tenere palla".
Fonte:uscremonese.it

Nessun commento: