domenica 16 novembre 2008

TMW A CALDO - Padova-Cremonese, la voce dei protagonisti

Girandola di emozioni allo stadio Euganeo, dove il Padova riesce ad avere la meglio della Cremonese, in extremis. A passare in vantaggio, per primi, gli ospiti, grazie ad un eurogol di Guidetti al 34'. Passano 4 minuti e Di Nardo pareggia di destro al volo. Nella ripresa Padova più propositivo che trova il vantaggio al 74' con una splendida punizione di Rabito. I grigiorossi riescono però a pareggiare, 5 minuti dopo, con Viali su azione d'angolo, ma ad un minuto dal termine arriva il gol del definitivo vantaggio biancoscudato con Baccolo, che di destro batte Bianchi dopo una travolgente azione di Filippini.
PADOVA
L'allenatore del Padova, Carlo Sabatini: "Bellissima partita giocata con grande intensità dalle due squadre. Certo, si sono visti alcuni errori, sopratutto in fase di impostazione, ma credo che la nostra vittoria sia assolutamente meritata. Decisivo è stato il carattere, la grinta, la voglia di vincere fino all'ultimo che ci ha trascinato per tutti i novanta minuti. Queste sono qualità che ho intravisto da subito nel gruppo e che oggi hanno potuto notare tutti quanti, sopratutto il pubblico che penso si sia divertito molto. La cosa che mi fa più piacere, poi, è riuscire ad imporre il nostro gioco grazie ai tanti giovani che abbiamo a disposizione. Padova rappresenta da anni uno dei vivai più prolifici d'Italia, dal quale possiamo attingere per portare risultati anche a breve termine".
L'attaccante del Padova, Andrea Rabito: "Sono destro naturale ma di solito le punizioni le calcio con il sinistro, piede col quale sono andato a segno in un paio di occasioni anche lo scorso anno. Oggi però, data la distanza, ho preferito optare per il destro e mi è andata bene. A parte il successo personale sono molto contento per la prestazione della squadra che a livello di gioco e dinamismo ha surclassato gli avversari. La Cremonese è un ottima compagine, con spiccate individualità in avanti, ma non penso sia più accreditata di altri per il successo finale. Noi comunque guardiamo solo in casa nostra ed iniziamo a concentrarci già sulla prossima partita in casa del Monza. Il 'Brianteo' ha un prato molto ampio che favorirà sicuramente il nostro gioco avvolgente. L'obiettivo è dunque quello di ripeterci".
CREMONESE
L'attaccante della Cremonese, Massimiliano Guidetti: "Siamo sicuramente soddisfatti della prova offerta quest'oggi anche se è maggiore il rammarico per essere usciti sconfitti. Hanno deciso gli episodi che ci sono stati sfavorevoli, soprattutto per merito di Cano che in almeno tre occasioni ci ha negato dei gol fatti. Nel finale poi c'è stata la beffa della rete subita, dopo che non era stato fischiato un fallo a centrocampo a nostro favore. Il mister ha protestato molto e per questo è stato allontanato, ma non credo sia il caso di innescare una polemica. Il bilancio è comunque positivo e non torniamo certo a casa ridimensionati. Abbiamo interpretato la partita bene, come ci aveva chiesto Iaconi, ma purtroppo non è bastato".

Nessun commento: