mercoledì 19 novembre 2008

L'intervista del martedì di Iaconi

Clicca Qui Per vedere i Gol di Padova Cremonese
Ivo Iaconi, nella consueta intervista che segue la gara domenicale, ammette scherzosamente di aver " discusso " con l'arbitro Paparazzo che lo ha poi espulso al 90' di Padova-Cremonese.
Il mister non era ancora a conoscenza della squalifica per due gare effettive comminatagli dal giudice sportivo in base al referto dell'arbitro. Per gli amanti della statistica e non certamente della cabala Iaconi è incorso negli strali della giustizia sportiva nel 2002-03 con il Pescara e con il Frosinone nel 2005-06. Le squadre militavano nel girone B della Serie C1: entrambe vennero promosse in Serie B. Vien voglia di dire che non c'è il due senza il tre ma è meglio non..esagerare. Iaconi spiega come è avvenuta l'espulsione di Padova:
-"L'arbitro mi ha fatto uscire fuori dallo stadio. Il regolamento è così : tu devi andare fuori, non potresti stare nello spogliatoio. Io stavo nel tunnel, la partita era finita non avevo il tempo di raggiungere la tribuna. Con l'arbitro abbiamo "discusso" ma le regole sono sciocche perchè quando sei squalificato diventi un " reietto.
- Mister ti abbiamo visto agitato anche prima dell'espulsione. Può aver influito la rabbia per il terzo gol preso ?
- Io sugli episodi non entro nel merito perchè gli episodi, alle volte, sono decisioni da prendere in un attimo e si può anche sbagliare però il fatto che tu ( Paparazzo nda ) non mi fischi mai nella metà campo avversaria, non mi fischi mai punizioni a favore dei miei attaccanti secondo me è un brutto sintomo : significa che stai indirizzando la gara in qualche modo . Su Graziani e Guidetti non erano tutti falli ma sicuramente qualcuno poteva esserlo. Paparazzo, fra il primo e secondo tempo, ha avuto un modo di arbitrare abbastanza diverso : volevo solo rimarcare questa cosa ma l'ho fatto con modi un poco esagerati ".Io sono contento della prestazione della squadra perchè finalmente cominciamo a vedere quello che voglio dalla squadra. Dopo purtroppo abbiamo fatto degli errori che ci hanno pregiudicato il risultato: qualcuno in fase conclusiva, qualcuno in fase difensiva : il primo gol è stato un errore da parte nostra, il terzo gol al 90° non è giustificabile : una squadra della nostra levatura non dovrebbe rischiare di prendere un contropiede a partita finita. Errori a parte credo che la prestazione sia stata la migliore che abbiamo fatto sinora. Sotto questo aspetto sono contento , soddisfatto della prova dei ragazzi : personalità contro una squadra sicuramente forte, del nostro livello . Siamo stati bravi, abbiamo creato tantissimo il loro portiere ha fatto parate importanti. Abbiamo creato occasioni per chiudere la partita nel primo tempo . Nel secondo tempo siamo passati in vantaggio con un gol che alcuni mi dicono regolare ( Graziani al 16' annullato per fuori gioco ) ma che non rivisto e non so se è così. Abbiamo avuto occasioni per passare in vantaggio, abbiamo subito il loro gol abbiamo ricuperato subito creando le premesse per vincere. Dopo , purtroppo, alla fine, abbiamo perso ma la squadra ha fatto bene per la prima con grande continuità, con grande voglia di superare una squadra che, secondo, fra quelle incontrate è fra le migliori. Per la prima volta ho la sensazione che questa squadra possa anche vincere il campionato o, perlomeno, lottare per vincerlo.
-L'allenatore del Padova ha dichiarato che la Cremonese è una squadra pericolosissima alla quale è fatale lasciare mezzo metro. Sabatini ha anche dichiarato che Padova e Cremonese saranno entrambe al traguardo finale "
- Io me lo auguro - Iaconi ribatte - so che il Padova sarà una nostra concorrente sino alla fine. Ci sono altre squadre che si possono inserire in questo campionato che è molto bello, ci sono 5 o 6 squadre che possono ambire al salto di categoria. Bisogna stare attenti, concentrati migliorarsi : abbiammo fatto tanti passi in avanti in questi mesi, dobbiamo farne ancora ma siamo sulla strada buona -
- Mister, Temelin in panchina è solo una questione di forma o di testa ?
- Stiamo parlando di un giocatore che, l'anno scorso, ha fatto 20 gol un giocatore che ha qualita: il suo problema è quello di essere molto simile a Guidetti e farli convivere non è così semplice . E' un tentativo che io cercherei di perseguire quando la squadra avrà più sicurezze. Nel frattempo tutti dobbiamo essere utili : Temelin, quando entra in campo, deve essere un giocatore importante e determinante come lo è stato lo scorso anno e si deve sentire importante anche se, in questo momento, sta facendo della panchina .
- Mister facciamo un paragone fra Graziani visto a Padova che si lamenta continuamente per ogni tocco e quello visto a Sesto San Giovanni e a Cesena" chiede un collega " le prende, si rialza e va in gol .
- Nell' ultimo periodo non siamo fortunati con i cambi perchè, nelle ultime partite, i cambi non ci hanno migliorato e di questo bisogna parlarne con i ragazzi perchè , sopratutto in un gruppo completo come il nostro, i cambi devono essre determinati e dare un impulso migliore alla squadra. Nelle ultime partite non dico che ci abbiamo rimesso ma non abbiamo migliorato la situazione.
Fonte:Il vascello

Nessun commento: