venerdì 30 ottobre 2009

Lega Pro 1/A - Anteprima 11a giornata

Nella undicesima giornata del girone A di Prima Divisione della Lega Pro il Novara cerca di tornare capolista dalla trasferta di Viareggio. La Cremonese deve riscattare in casa, con la Pro Patria, la pesante sconfitta di Monza nel posticipo. L’Arezzo, che al Comunale non lascia punti a nessuno, intenzionato a restare in scia. Turno, sulla carta, assai favorevole alle squadre ospitanti. I pronostici di Calciopress.
L’Arezzo in casa è un rullo compressore (5 vittorie su 5, 7 reti segnate e nessuna subita). Domenica ospita il Pergocrema che in trasferta ha uno score forse non trascendentale (1 vittoria, 1 pareggio e 3 sconfitte), ma che impegna sempre a fondo le squadre di casa e segna abbastanza (4 reti, contro 7 subite). Il pronostico pende verso i padroni di casa, anche se la pressione che il presidente amaranto Mancini continua a esercitare sull’allenatore Semplici non rende certo la vita facile alla sua squadra (1).
Il Benevento torna al Santa Colomba dopo il convincente successo in trasferta con il Pergo. Acori ha ritrovato Evacuo (autore di una doppietta) che, con Clemente, forma nel reparto avanzato una coppia di lusso per la categoria. La Paganese, ultima in classifica e finora mai vittoriosa, lontano dal Torre ha raccolto solo un punto. La vittoria non dovrebbe sfuggire ai sanniti (1).
Allo Zini la Cremonese cerca il riscatto dopo il pesante rovescio in cui è incappata a Monza nel posticipo. La squadra grigiorossa è apparsa troppo brutta per essere vera (merito anche della prestazione travolgente dei brianzoli di Cevoli). La Pro Patria non viene certo per fare la bella statuina. I bustocchi non sono disposti a disputare un campionato mediocre. Il recente acquisto dell’ottimo Baù, ex Padova, ne è la conferma. Venturato dovrà affrontare con sagacia questo iimpegnativo confronto, ma i tre punti sono alla portata di una squadra con le ambizioni di quella cara al presidente Arvedi (1).
Al Blasone il Foligno cerca di bissare la vittoria ottenuta nel turno scorso con il Sorrento. Il Como formato esterno è un avversario meno abbordabile di quanto non dica la sua precaria classifica (1 vittoria, 2 pareggi e 2 sconfitte). Sul piatto i falchetti di Fusi possono mettere Cavagna e Giacomelli, oltre al puntero Turchi. Attaccanti che possono far virare il risultato a favore dei locali (1).
Al Rigamonti-Ceppi confronto tra due squadre in tiro. Il Lecco sta giocando un campionato con i fiocchi e il Monza ha strapazzato nel posticipo la Cremonese offrendo una prestazione di alto livello, sotto la guida geniale di Iacopino. Sarà sicuramente una partita combattuta e intensa, che potrebbe anche finire con un nulla di fatto (X).
Il Lumezzane è chiamato a testare le capacità di fare punti in trasferta di un Perugia che raccoglie poco lontano dal Curi (1 vittoria e 4 sconfitte). Nonostante tutto i grifoni di Giovanni Pagliari, al quale il patron Covarelli ha prolungato il contratto, sono in zona playoff. Stavolta un punto gli umbri potrebbero anche portarselo a casa (X).
Il Sorrento deve assolutamente fare punti con il Figline (1 vittoria e 1 pareggio nelle gare esterne), per disincagliarsi da una classifica che si sta facendo pericolosa. Il nuovo tecnico Novelli le sta studiando tutte per non incappare in un altro scivolone e ottenere i tre punti a danno del collega Torricelli. Alla fine potrebbe anche farcela (1).
A Varese l’Alessandria non avrà tifosi al seguito, ma il calcio italiano ci ha ormai abituati a questo tipo di obbrobrio. Ciò che sorprende è che tutti accettino supinamente questo stato di cose, quando lo spettacolo calcistico avrebbe (ha) bisogno della cornice di pubblico per essere attraente. I grigi cercano un punto, ma la squadra di Sannino in casa non fa sconti (1).
Allo Stadio dei Pini di Viareggio il Novara cerca di proseguire la sua marcia solitaria in testa alla classifica. La squadra di Tesser ha alle spalle una società solida. L’organico, poi, è di primo livello se non addirittura da categoria superiore. Lo scarto tecnico tra le due squadre è evidente, anche se i locali in casa hanno perso solo una volta (X2).
Fonte:CalcioPress.net

Nessun commento: