martedì 27 ottobre 2009

Monza - Cremonese 3-0 Venturato si scopre polemico, cela i difetti, parla di occasioni non sfruttate e ringrazia il pubblico

Sapevamo dai tempi di Pizzighettone che Venturato non ama le critiche. A fine gara il mister lo conferma mostrandosi leggermente insofferente.
Mister, perdere ci sta ma oggi non è piaciuto il modo.
"Guardate, se dopo 20 minuti fossimo stati 2-0 per noi cosa mi avreste detto? Non siamo stati bravi a interpretare la gara, il Monza ha avuto questa capacità ed è giusto riconoscergliela. Siamo passati dal possibile 1-1 al 2-0 e nel secondo tempo ci voleva un episodio per riaprire la gara ma non c'è stato. E' un campionato difficile con tante squadre protagoniste. Loro sono stati abili nel trovare i gol, accettiamo la sconfitta e pensiamo alla Pro Patria".
Senza Zanchetta non sembra la stessa Cremonese.
"Zanchetta è un giocatore importante ma non determina le partite da solo. Non è solo lui a far vincere la Cremonese".
Il Monza come le è sembrato?
"Una squadra di buona qualità, ringiovanita con giovani importanti che se mantengono la giusta tensione faranno bene".
Con Dimas c'è stato un battibecco.
"Lui aveva simulato, abbiamo avuto un battibecco ma sono cose che succedono in una partita".
In settimana aveva avuto la sensazione che la squadra fosse un po' scarica, come dimostra l'approccio un po' molle di oggi?
"No".
E' mancata però un po' di convinzione.
"Credo che il risultato condizioni sempre molto i giudizi. Se vince tutti sono bravi e va tutto bene, se perdi non va bene nulla. Stasera abbiamo fatto bene nei primi 20 minuti, loro sono stati bravi a trovare il gol e noi dobbiamo riconoscerlo. Ora però dobbiamo restare uniti, noi, voi giornalisti e i tifosi. Ecco, volevo ringraziare il nostro pubblico che ha incitato i ragazzi anche sul 3-0, una cosa molto bella, un atteggiamento positivo da sottolineare. Se staremo tutti uniti potremo giocarcela fino alla fine".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: