martedì 27 ottobre 2009

Monza - Cremonese 3-0 I protagonisti in sala stampa

Per Salvatore Burrai l'esordio da titolare in campionato non è stato certo positivo. Il vice-Zanchetta è affondato insieme ai compagni.
Brutta serata. Ha funzionato poco.
"Secondo me abbiamo fatto bene nei primi 20 minuti, poi una volta in svantaggio non siamno riusciti a finalizzare alcune occasioni mentre loro sono stati bravi a farlo col 2-0 a fine primo tempo. Dopo non era semplice recuperare".
Un approccio un po' molle da parte nostra?
"In campo non sembrava ma visto il risultato dobbiamo prenderne atto. Questa sconfitta non deve cancellare quanto fatto finora, avremo tante altre occasioni per dimostrare che non siamo questi".
Rispetto al tuo esordio in Coppa a Portogruaro eri più emozionato?
"Sì, ma dopo una sconfitta anche l'emozione viene cancellata dal rammarico".
E' un incidente di percorso o qualcosa di più?
"Il risultato dice questo. Ci prendiamo le colpe della sconfitta senza cercare alibi".
Marco Gori analizza la partita accettando le responsabilità della squadra. E giunge anche a conclusioni discordanti da quelle di Venturato circa l'approccio sbagliato o meno alla sfida.
E' andata male.
"Le gare di sera in posticipo sono sempre particolari per la cornice in cui si giocano. L'atmosfera è diversa. Poi contro di noi giocano tutti al meglio perchè siamo la squadra da battere. Siamo partiti bene ma poi ci siamo concentrati troppo sul creare occasioni e troppo poco sul coprire in fase difensiva".
L'approccio della squadra però è sembrato un po' molle.
"Sì, forse è vero. Comunque credo che quando si perde in questo modo di solito non si è costruito. Invece noi abbiamo realizzato qualcosa ed è da qui che dobbiamo ripartire".
Max Guidetti purtroppo questa volta ha avuto il torto di mangiarsi il gol dell'1-1 appena prima del raddoppio monzese. Logico che l'analisi della partita con lui parta da quell'episodio sfortunato.
Il tuo gol sbagliato ha pesato parecchio.
"Peccato. Dopo il rimpallo col portiere io avevo un difensore vicino e allora sono andato in girata ma l'ho toccata troppo forte. Sul contrasto avevo perso il contatto con la palla perciò ho cercato di colpire di prima intenzione anticipando il loro difensore senza valutare il resto. L'1-1 ci avrebbe messo sulla buona strada".
Oggi ha funzionato ben poco nel complesso della squadra.
"Sì, è stata una brutta prestazione di tutta la squadra. Dobbiamo trarne il giusto insegnamento e continuare a lavorare".
E' mancata intensità o il giusto approccio?
"Secondo me una volta sotto 1-0 avevamo fretta di recuperare il gol di svantaggio e abbiamo finito col prendere il 2-0 su un rinvio loro che non credo fosse un passaggio. Dopo si è fatta difficile".
Sei scivolato spesso. Scarpe sbagliate?
"Il campo ingannava in effetti ma questo non c'entra col risultato".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: