domenica 28 novembre 2010

Cremonese Pergocrema 1-1 I protagonisti in sala stampa

Giorgio Bianchi è stato schierato a sorpresa titolare al posto di Paoloni. Una scelta inattesa che non ha scomposto l’esperto portiere, sempre pronto ad assumersi le sue responsabilità.
Giorgio, cosa è successo sul gol annullato a Lolaico in mischia? E ci racconti l’occasionissima finale di Rodriguez?
“Sul gol loro annullato ho visto il guardalinee alzare la bandierina. Sull’occasione di Rodriguez ho cercato di chiudere lo specchio e fortunatamente ci sono riuscito”.
La squadra comunque ha faticato a costruire gioco.
“Abbiamo fatto fatica a fare gioco? Sfido chiunque a costruire gioco su un campo così; abbiamo provato a giocare palla avanti andando sulle seconde palle. Abbiamo una gran voglia di vincere. E’ positivo che la squadra stia cercando di vincere anche rischiando qualcosa; sono certo che se continueremo così riusciremo ad arrivare ai risultati. Certo dispiace non essere riusciti a vincere il derby; che ricordiamolo è il secondo derby, venendo sempre dopo quello col Piacenza: ma abbiamo dato tutto e non dobbiamo chiedere scusa a nessuno. Ci manca un pizzico di fortuna. A Como e a Reggio Emilia abbiamo meritato di vincere, però oggi come altre volte la grande voglia di vincere ci ha frenato un po’”.
Quando hai saputo che avresti giocato tu titolare?
“Questa mattina”.

Alberto Bianchi anche con il Pergocrema è stato fra i migliori.
Come è andata oggi, Alberto?
“Sono soddisfatto più di queste ultime due gare che della vittoria sulla Paganese. Abbiamo creato parecchie occasioni, purtroppo rimane solo il risultato. Unica soluzione che ci rimane è quella di lavorare a testa bassa”.
Qualche recriminazione sul punteggio?
“Il vero rammarico oggi è la mancata espulsione per doppia ammonizione del loro difensore nell’occasione del rigore nostro, un errore clamoroso. Accettiamo però la decisione, come sempre. Io sono molto soddisfatto della prova della squadra; la classifica ho già detto che non va guardata fino a Natale. E’ corta, non dobbiamo guardare né davanti né dietro. Con campi migliori e continuando così, arriveremo ai risultati”.
Loro hanno reclamato un rigore per fallo di mano di Cremonesi.
Il rigore da loro reclamato? Ci sono state tante situazioni di mischia: di rigore netto ce n’è stato uno ed è stata dato”.
Il pubblico ha fischiato a fine gara.
“Ripeto quello che ho già detto: sono soddisfatto dell’atteggiamento della squadra: i fischi di oggi sono figli della situazione generale, non della gara di oggi”.
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: