domenica 19 dicembre 2010

Gubbio - Cremonese 1-0 Acori: Fatica? Ma no, siamo anche andati vicini al vantaggio

Leonardo Acori a fine gara viene assalito dai tifosi eugubini presenti in sala stampa. Per loro è un idolo, vogliono tutti abbracciarlo, parlargli, offrirgli da mangiare. E pensare che alcuni tifosi umbri lo hanno insultato dagli spalti con cori offensivi durante il match...
Quanto alla partita Acori sceglie una linea superottimistica, secondo noi più per proteggere la squadra che per convinzione (possiamo anche capirlo..).
Mister, oggi molta fatica...
"Fatica? Ma no, abbiamo avuto subito una grande occasione con Musetti e altre 5-6 chances importanti. Venire a Gubbio e costruire tanto è molto positivo. Ci sono state le occasioni di Coda, il tiro dal limite di Vitofrancesco.. chiaro che se poi non fai gol costruendo tanto... Dietro abbiamo preso gol su questa palla persa sulla quale c'era forse anche fallo anche se devo dire che Sandreani ha preso l'uomo ma anche la palla, poi c'è stato il taglio di Galano, una situazione su cui abbiamo lavorato tanto in settimana ma non è bastato per evitarlo in partita. Lui peraltro si è mosso bene".
Qui tanti le vogliono bene eppure abbiamo sentito cori offensivi dalla tribuna.
"Io qui ho vinto dei campionati ma non si può essere amico di tutti".
Favalli in panchina. Come mai?
"Non è stato bene, non si è allenato due-tre giorni e allora ho fatto giocare Sales. Anche Nizzetto ha accusato l'influenza, Vitofrancesco ha vomitato prima della partita.. Non ho potuto fare scelte, i cambi sono stati tutti forzati per infortunio".
Tatticamente si è tornati al 4-4-2.
"Avrei schierato la stessa squadra vista col Sorrento ma non ho potuto".
Colacone si è fatto male anche lui? "Non si è mosso male ma ha accusato un problema alla coscia. Peraltro l'avrei sostituito lo stesso, volevo inserire Zerzouri per tornare al modulo coi trequartisti ma avendo poi preso il gol ho scelto una punta come Coda".
Coda continuava a scivolare, ha sbagliato i tacchetti?
"Forse. Anche Sambugaro scivolava perchè ha il passo lungo e non è adatto a questi terreni"
Ora concederà le vacanze ai grigiorossi?
"Ci rivedremo dopo Natale anche perchè in questo momento è meglio staccare vista la situazione della squadra. Ad ogni modo senza discutere il valore dei giocatori, a gennaio qualche cambio sarà inevitabile".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: