lunedì 11 maggio 2009

Cesena - Cremonese 1-0 Cesena in gol dopo solo 4 minuti

Neanche il tempo di prendere le misure e il Cesena trova il gol partita. E' il quarto minuto di gioco e sugli sviluppi di una mischia in area Motta riceve un pallone che infila in rete con un diagonale rasoterra. Doccia fredda per la Cremonese che era scesa in campo allo Stadio Manuzzi per dare continuità ai risultati positivi delle ultime giornate. Dopo la doccia fredda la squadra tenta la reazione, ma senza fortuna, la migliore capita a Cremonesi che racconterà in sala stampa di non essere riuscito a schiacciarla bene di testa essendosi sbilanciato leggermente in avanti.

La partita inizia con qualche minuto di ritardo
La Cremonese scende in campo in uno stadio che sente profumo di serie B, pubblico delle grandi occasioni, coreografie e sfilata in campo dei ragazzi delle 35 società affiliate al Cesena. Motta viene premiato come miglior giocatore bianconero. La partita, contravvenendo alle disposizioni della Lega, inizia anche con qualche minuto di ritardo per il lancio in campo di strisce bianche che vanno invadere l'area di Giorgio Bianchi.

Infortunio a Tacchinardi, esordio per Giò Rossi
Nel corso del primo tempo Venturato deve già effettuare il primo cambio. Tacchinardi si scontra con Giorgio Bianchi in uscita e resta a terra lamentando una forte botta alla schiena. Al suo posto entra Vitofrancesco. Nella ripresa, c'è spazio anche per l'esordio di Giovanni Rossi che torna sul campo di gioco dopo il brutto infortunio avvenuto la scorsa estate nell'amichevole con il Livorno, quando ruppe il crociato. Dopo oltre 9 mesi, era il 30 luglio 2008, Rossi ha potuto vestire la maglia grigiorossa in una gara ufficiale.

Nessun commento: