domenica 17 maggio 2009

Cremonese - Novara 2-0 Argilli, il ritiro non è ancora del tutto scontato, ma di sicuro lascerà Cremona

Al quarantatresimo del secondo tempo, giustamente, Venturato ha fatto esordire il giovane Dell'Anna togliendo Argilli. Una scelta che ha permesso ad Argilli di raccogliere gli applausi del pubblico grigiorosso, il premio a due anni (a Cremona) e a una carriera all'insegna della professionalità. Uscendo Argilli ha fatto chiari segnali con le braccia per dire "basta così".
Negli spogliatoi però ha spiegato che il suo ritiro dal calcio professionistico non è ancora scontato. In compenso è sicuro che lascerà Cremona.
"Ci sto pensando, non ho ancora deciso., Sono comunque contento di aver concluso i due anni a Cremona ricevendo applausi dal pubblico. E' importante. Ora devo vedere cosa mi dicono la testa e anche mia moglie. Io però sono uno che si lascia convincere perciò se si presentasse un dirigente determinato a farmi continuare penso che ce la potrei fare ad andare avanti. E' anche vero che è giusto chiudere senza raschiare il barile, meglio finire con gli applausi che con i fischi.Mi dispiace solo non essere riusciti a centrare l'obiettivo della serie B in questi due anni a Cremona, questo è appunto un dispiacere e un obiettivo mancato a livello personale e di squadra.
Oggi abbiamo giocato bene senza pressione? Sì ma negli ultimi tempi abbiamo giocato bene anche con la pressione addosso. La squadra ha finalmente uno spirito diverso e il merito è dell'allenatore che merita di continuare nel calcio che conta e che spero lo faccia qui perchè ci tiene. Sono contento dei suoi buoni risultati perchè nel calcio di C contano le motivazioni e lui le ha".
Fonte:Il Vascello

Nessun commento: