Chi ama la maglia corre, se no... fuori!
Giovanni Arvedi in conferenza stampa sulla nuova Cremonese:"Guardiamo in alto ma..."
Caricatissimo Giovanni Arvedi alla conferenza stampa che dà il via alla nuova stagione della Cremonese. Ha rilasciato una intervista scritta ed ha parlato a lungo. Tutto si può riassumere in un concetto: "Chi viene qui deve credere e rispettare il progetto e la serietà della Cremonese. Correre in primo luogo. Controllerò io personalmente, riferirò all'allenatore, lo metteremo per iscritto nei contratti e se l'impegno non sarà rispettato.... fuori!". Arvedi ha confermato la linea di ringiovanimento della squadra, la volontà di puntare al maggiore traguardo possibile, ma in uno spirito di dignità che si rifletterà anche in una equiparazione ragionevole degli stipendi. Ha per iscritto confermato un "impegno diretto ancora per un anno".. Poi si vedrà, ma non è detto che smetta. In ogni caso sarà vicino ai giovani anche con il progetto annunciato del nuovo centro sportivo che conta di realizzare in due anni.
Le novità sono molte. Fogliazza torna al Pizzighettone, con il quale la Cremonese mantiene un rapporto di collaborazione (ma non oltre). Vice presidente ed amministratore delegato diventa Calcinoni. Nel consiglio entra Beppe Carletti destinato a mentenere i rapporti con l'ambiente cittadino ( per intenderci nei rapporti con la città sostituto del compianto Erminio Favalli, per il quale viene ribadito che si farà il memorial) . Finardi assumerà la responsabilità dell'intero settore giovanile, meno campo e più scrivania, a riconoscimento anche dei suoi meriti organizzativi e umani. Non c'è solo il ritorno di Beppe Carletti, ma anche di un personaggio che ha segnato ottimi momenti della Cremonese, Bruno Mazzia. Sarà a capo dell'equipe degli osservatori. Turotti confermato direttore generale, Venturato allenatore (ha detto di condividere in pieno la linea di fermezza espressa dal presidente).
Per quanto riguarda gli aspetti organizzativi il ritrovo della nuova Cremonese è fissato per il 14 luglio a Cremona dove i giocatori si tratterranno fino al 18. Da qui partenza per Bressanone, a conferma delle antnticipazione, dove domenica 19 avverrà la prima amichevole con la squadra locale. Rientro il 30 luglio o il 1 agosto, a seconda del fatto che la Cremonese sia ammessa alla Tim Cup, il cui avvio è stabilito per il 2 agosto. Il 23 la partenza della nuova avventura in campionato. Per quanto riguarda i possibili arrivi, prima la risoluzione delle comproprietà, quindi non propriamente subito, i dettagli di una Cremonese che " riparte facendo tesoro degli errori, ma con grande entusiasmo non disgiunto peraltro da un polso fermissimo. Chi ama la maglia corre, se no... fuori!".
Fonte:Il Vascello
Nessun commento:
Posta un commento